rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, la Rondinella fa lo sgambetto al Figline e punta i play-off

Vittoria di misura per i biancorossi, che mantengono il quinto posto in classifica

La Rondinella fa lo sgambetto al Figline, che dovrà attendere almeno la prossima settimana per festeggiare la Serie D. Una vittoria importantissima per la Rondinella, che grazie a questi tre punti mantiene il quinto posto che vale l'ultimo piazzamento per i play-off. Parte forte ik Figline, che all'11' ha una clamorosa occasione con Vangi, che sottomisura mette clamorosamente alto. Al 19' si fa vedere la Rondinella: palla meravigliosa di Maresca per Fantechi che conclude verso la porta, respinge miracolosamente il portiere ospite, sulla respinta nuovo tiro di Fantechi e respinta stavolta del difensore che si immola strozzando in gola l’urlo del gol. Al 24' doppia occasione per il Figline, sulla prima ottima respinta di Pecorai, sulla ribattuta respinge invece Marini in modo quasi analogo alla doppia occasione precedente. E quando tutto sembra ormai direzionasti verso il pareggio nella prima frazione ecco invece il gol: siamo al 45’ quando la Rondinella Marzocco passa in vantaggio con Rosi. Azione confusa in area, palla a Fantechi che crossa basso, la palla arriva sporca a Rosi che appoggia in rete da pochi passi facendo esplodere la Gradinata. 

Nella ripresa dopo solo un giro d’orologio, al minuto 46', gran punizione di Mazzolli, che costringe Conti ad un vero e proprio miracolo, abile a togliere la sfera dall’incrocio dei pali rifugiandosi in angolo. Insiste la Rondinella, che non vuole saperne di difendersi: al 59' fuga sulla sinistra di Rosi, converge al centro e conclusione addosso al portiere. Passa un po’ di tempo, il ritmo si abbassa e la girandola di cambi non sortisce effetto immediato. Al 75’ la gara si mette in salita per il Figline rimane in dieci per l’espulsione di Arnetoli, che va sotto la doccia per doppia ammonizione. Per un’altra occasione dobbiamo attendere fino al minuto 83',  quando la fuga di Marini verso l’area, mette paura ai locali ma qui è grande l’intervento di Pecorai che gli strappa il pallone sul più bello. Finisce quindi 1-0 per la Rondinella, che si lotterà fino all'ultimo i play-off. Dall'altra parte il Figline dovrà sperare nella sconfitta o nel pareggio della Castiglionese per festeggiare alla prossima giornata. 

Rondinella-Figline, il tabellino

RONDINELLA: Pecorai, Petri, Ricchi, Mazzolli, Marini, Bagnai, Fantechi, Rosi (92’ Pisapia), Cragno (72’ Ferrmaca), Maresca (81’ Amoddio), Giorgelli (76’ Gjini). All. Francini

FIGLINE: Conti, Arnetoli, Banchelli, Sesti (72’ Mannella), Sabatini, Canali (62’ Gabbrielli), Zellini, Conteduca (62’ Serotti), Vangi, Marini, Le Brun (49’ Ferretti). All. Tronconi.

ARBITRO: Giovanni Curcio di Siena.

RETI: 45’ Rosi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, la Rondinella fa lo sgambetto al Figline e punta i play-off

FirenzeToday è in caricamento