rotate-mobile
Venerdì, 1 Marzo 2024
Calcio

Eccellenza, troppa Castiglionese per la Rondinella: biancorossi battuti 3-0 al Bozzi

Si interrompe la striscia positiva dei biancorossi dopo tre risultati utili consecutivi

Dopo la vittoria in settimana per 3-0 sul campo del Firenze Ovest, la Rondinella di Francini cade in modo netto per 3-0 contro la Castiglionese. la prima mezz’ora di gara scivola senza troppe emozioni. La prima emozione arriva al 33’: punizione dal limite dell’area di Bassini che termina alta sopra la traversa. Al 41’ azione tambureggiante sulla trequarti campo che innesca una palla per Falomi ma la conclusione è debole, Pecorai para. Nella ripresa partono subito forte gli ospiti, al 47’ è miracoloso Pecorai a tenere il punteggio in parità, parando di piede un tiro a botta sicura di Borghese involatosi in area di rigore. Al 53’ ancora Pecorai abile a respingere su un tocco ravvicinato di Redi. La pressione della Castiglionese si fa importante, e infatti poco dopo i livornesi passano in vantaggio: tiro dalla destra ad eludere il recupero di Marini che si infila sulla sinistra di Pecorai, 0-1. I locali non riescono a reagire e subiscono in contropiede gli ospiti. Al 67’ arriva il raddoppio di Falomi: palla persa a centrocampo dai biancorossi, sfera che arriva a Falomi il quale, al centro dell’area di rigore, scarica in rete senza perdonare Pecorai. La girandola di cambi non sortisce effetti di sorta e al 90’ la Castiglionese chiude definitivamente il match con Pincini abile a raccogliere una palla sfortunata della difesa. Rondinella che viene fermata dopo tre risultati utili consecutivi. Una sconfitta che lascia i biancorossi a quota 35, a -3 dalla zona playoff.

Rondinella-Castiglionese, il tabellino

RONDINELLA: Pecorai, Marchi, Ricchi, Caparrini, Marini, Bagnai, Fantechi, Rosi, Giorgelli, Renna, Amoddio. A disposizione: Bertini, Maresca, Pisapia, Cavedoni, Bora Narcis, Cerza, Petri, Vigano, Gjini. Allenatore: Francini.

CASTIGLIONESE: Tegli, Viciani, Bassini, Talladira, Giorgi, Menci, Redi, Sekseni, Falomi, Borghesi, Berneschi. A disposizione: Maurizi, Seri, Steccato, Nero, Zucchini, Barboncini, Capogna, Cirelli, Pincini. Allenatore: Fani.

ARBITRO: Macca DI Pisa.

RETI: 54’ Berneschi, 67’ Falomi, 90’ Pincini.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, troppa Castiglionese per la Rondinella: biancorossi battuti 3-0 al Bozzi

FirenzeToday è in caricamento