rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, al Bozzi è 1-1 tra Rondinella e Baldaccio Bruni

Partita dalle mille emozioni, con un rigore sbagliato e un gol annullato al 96' per fuorigioco

Dopo la grande vittoria contro la Colligiana, la Rondinella viene frenata in casa dalla Baldaccio Bruni. Termina 1-1 al Bozzi, in una partita dove è successo di tutto. Dopo una prima fase di studio con poche emozioni, la gara si sblocca al 35', con gli aretini che trovano il vantaggio grazie alla rete di Mercuri. Dopo un brutto primo tempo, la Rondinella entra più determinata sul terreno di gioco nella ripresa. Al 52' Renna imbastisce un'azione personale che si conclude con un calcio di rigore conquistato. Dal Dischetto si presenta lo stesso Renna, che fallisce però il penalty, facendosi parare il tiro centrale.  I biancorossi però non mollano e al minuto 85’ trovano il meritato pareggio con l’ex Pontassieve Fantechi: fuga sulla destra, finta in area e conclusione sul secondo palo, imparabile per Vassallo ed è 1-1. A questo punto la squadra di Francini ci crede, e al 96' Amoddio fa esplodere i suoi di gioia con un colpo di testa vincente, gol che però viene annullato dall'arbitro per un presunto fuorigioco. Un punto a testa quindi per le due compagini, con la Rondinella che mantiene il secondo posto con 21 punti.

Rondinella-Baldaccio Bruni, il tabellino

RONDINELLA MARZOCCO: Sciatti, Mazzolli, Petri, Berti, Marchi, Maresca, Fantechi, Antongiovanni, Cragno, Renna, Rosi. A disposizione: Pecorai, Ferrmaca, Pecci, Marini, Caparrini, Giorgelli, Amoddio, Cavedoni, Rensi. Allenatore: Francini Alessandro.

BALDACCIO BRUNI: Vassallo, Lomarini, Magi, Bruschi, Adreani, Piccinelli, Giovagnini, Torzoni, Mercuri, D Aprile, Autorita. A disposizione: Conti, Hajri, Rossi, Gigli, Perfetti, Barbini, Benedetti, Battistini, Sbardella. Allenatore: Borgo Renato.

ARBITRO: Bassetti di Lucca.

RETI: 35' Mercuri, 85' Fantechi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, al Bozzi è 1-1 tra Rondinella e Baldaccio Bruni

FirenzeToday è in caricamento