rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, i risultati delle società fiorentine nel weekend del 5-6 marzo

Lastrigiana e Signa tornano alla vittoria nel girone A, mentre nel girone C la Fortis accorcia sulla capolista Figline

Manca ormai sempre meno alla fine del campionato di Eccellenza, ma ancora a poche giornate dal termine, nei vari gironi regna ancora l'incertezza in molte situazioni. Andiamo quindi a vedere i risultati maturati da parte delle società fiorentine.

Girone A

Dopo pe brutte sconfitte della scorsa settimana, tornano alla vittoria sia Signa che Lastrigiana. I gialloblu, nell'anticipo del sabato, battono con fatica il Montecatini, grazie alla rete all'ultimo minuto di Ficarra, mantenendo così saldo il terzo posto con 29 punti. Vittoria senza troppe difficoltà invece per la Lastrigiana, che grazie alla doppietta di Bianchi e il gol di Francini, batte 3-0 il River Pieve, mantenendosi così al secondo posto con 33 punti, a meno 4 dal Tau capolista. 

Girone B

Nell'anticipo del sabato, cade il Castelfiorentino sul campo del Tuttocuoio. Una sconfitta che inguaia la formazione di Ghizzani, che scivola al terzultimo posto con 16 punti. Perde anche il Certaldo, che dopo l'impresa di aver battuto lo scorso weekend la Cuoiopelli, non replica contro il San Miniato basso, perdendo 2-0. I viola di Ramerini rimangono così a quota 20 punti, a ridosso della zona play-out. Continua invece il grande 2022 del Fucecchio, che continua a rimanere imbattuto, vincendo 4-2 col Ponsacco. Una vittoria preziosissima per i bianconeri, che salgono a quota 18 punti, portandosi a meno due dal Certaldo.

Girone C

Nel girone C, dopo tante occasioni sprecate, non sbaglia stavolta la Fortis Juventus, che battendo 1-0 la Baldaccio Bruni col gol di Zoppi, accorcia in classifica sulla capolista Figline, ottenendo per la terza volta di fila il risultato di 1-1, stavolta contro il Pontassieve. Mugellani che quindi salgono a quota 31 punti, portandosi a soli tre punti dal Figline, che rimane al primo posto con 34 punti. Si mantiene invece al quinto posto il Pontassieve, con 22 punti. In zona salvezza, si ferma dopo due vittorie consecutive il Grassina, che perde 1-0 contro il Porta Romana. A decidere il match, il gol di Vecchi nel primo tempo. Con questa vittoria gli ranacioneri di Lacchi si portano fuori dalla zona play-out con 22 punti, mentre rimane ultimo il Grassina, che può però fare un mezzo sorriso, visto che anche il Foiano ha perso 2-1 con la Chiantigiana, sconfitta che quindi permette ai rossoverdi di mantenersi a meno 3 dalla salvezza. Infine vince di misura il Firenze Ovest contro l'Antella, grazie alla rete di Berti al 90'. Con questi tre punti i rossoblu si portano a ridosso della zona ply-off, mentre l'Antella scivola al terzultimo posto, con 17 punti. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, i risultati delle società fiorentine nel weekend del 5-6 marzo

FirenzeToday è in caricamento