rotate-mobile
Calcio

Eccellenza Toscana, il riepilogo dei risultati delle società fiorentine di domenica 27 marzo

Nel girone A il Signa riapre il campionato, mentre il Castelfiorentino ottiene tre punti importanti per la salvezza nel girone B. Nel girone C il Figline continua a vincere e mette ormai le mani sul primo posto.

Mancano ormai pochissime battute al termine dei gironi del campionato di Eccellenza, ma ancora i verdetti da definire sono molti. Si sono giocate quest'oggi infatti le gare dei gironi A, B e C, con risultati a sorpresa che lasciano ancora tutto aperto. Andiamo quindi a vedere i risultati delle società fiorentine.

Girone A

Sarà un finale tutto da scrivere quello nel girone A, dove a sorpresa, il Tau cade in casa contro il Signa. I gialloblu, grazie alle reti di Alesso e Tempesti, riescono nell'impresa di battere i granata, e quindi di riaprire il campionato. Adesso infatti la Lastrigiana, che ha vinto in casa col Prato 2000 grazie alla doppietta di Bianchi, dista solamente 3 punti dal Tau, mentre il Signa insegue proprio i biancorossi, tenendosi a due distanze di lunghezza.

Girone B

Il risultato a sorpresa di questo girone è quello maturato tra Castelfiorentino e Atletico Cenaia, dove i padroni di casa sono riusciti nell'impresa di vincere di misura. A condannare i livornesi un gol di Boumarouan nella ripresa, per tre punti importanti per il Castelfiorentino, che pur rimanendo al penultimo posto con 20 punti, si avvicina alle avversarie che gli stanno sopra. Pareggia invece il Fucecchio, che nella gara con l'Armando Picchi non va oltre l'1-1. Un punto che serve a poco ai bianconeri, che si mantengono fuori dalla zona retrocessione a quota 22. Passo falso del Certaldo, che nello scontro salvezza col Ponsacco cade per 3-0, rimanendo così a quota 24. 

Girone C

Tanti i pareggi maturati in questa giornata. Quello che fa più rumore è sicuramente lo 0-0 tra Grassina e Baldaccio Bruni, che virtualmente condanna alla retrocessione i rossoverdi. Alla squadra di Pozzi infatti serve un vero e proprio miracolo per acciuffare i play-out, ovvero vincere tutte e 3 le partite rimanenti e sperare che la Baldaccio Bruni non ne vinca neanche una. Si mette male anche per i cugini dell'Antella, che tra le mura amiche perdono 2-1 con la capolista Figline. Bianzoazzurri che con questo risultato scivolano al penultimo posto con 19 punti, mentre ai gialloblu di Becattini basterà un pareggio nella prossima gara per diventare matematicamente campioni del girone. Continua il periodo nero della Fortis Juventus, che dopo il 4-0 contro il Figline, perde ancora al Romanelli, cadendo di misura col Firenze Ovest, che grazie alla rete di Carnevale, ottiene tre punti pesanti in ottica salvezza. Infine pareggiano 0-0 sia Porta Romana che Pontassieve, rispettivamente contro Sinalunghese e Nuova Foiano. Un punto che forse serve più ai biancoazzurri, che mantengono il quinto posto con 27 punti, che agli arancioneri, che si portano a quota 21, obbligati quindi ancora a lottare per guadagnarsi la salvezza.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza Toscana, il riepilogo dei risultati delle società fiorentine di domenica 27 marzo

FirenzeToday è in caricamento