rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Calcio

Eccellenza, l'analisi dei risultati delle squadre fiorentine

Il Grassina torna ai tre punti col Foiano, mentre in cima alla classifica, la Fortis non approfitta del pareggio del Figline. Nel girone B il Fucecchio cala il poker col Piombino, mentre nel girone A la Lastrigiana si porta a -1 dal Tau

Complice forse la sosta, nei vari gironi del campionato di Eccellenza continuano a vedersi sfide equilibrate e con risultati a sorpresa. Andiamo a vedere quindi cosa hanno fatto in questo weekend, le varie società fiorentine.

Girone A

La notizia che stavano aspettando sia Signa che Lastrigiana è il risultato del Tau, che sul campo dello Zenith Prato, non è riuscito ad andare oltre il 2-2. Un risultato positivo soprattutto per la Lastrigiana, che con la vittoria di ieri per 2-0 sulla Pontremolese, si porta a solo un punto di distanza dai granata. Leggermente più distanziato il Signa, che grazie alla vittoria per 3-0 con la Massese (dove Flachi ha giocato gli ultimi minuti), sale a quota 26, rimaneno a meno 4 dai cugini biancorossi e a meno 5 dal Tau.

Girone B

Col Certaldo che ha effettuato il turno di riposo, a prendersi la copertina è il Fucecchio, che dopo lo 0-0 col Livorno, schianta 4-0 l'Atletico Piombino. Successo importante per i bianconeri, che si allontanano dal Piombino ultimo in classifica, salendo a quota 14, in vista di un'altra sfida salvezza, ovvero quella con la Colligiana, che ha pareggiato per 2-2 nella sfida col Castelfioentino. Un punto che forse non serve a nessuna delle due formazioni, che rimangono impelagate nella lotta per la salvezza.

Girone C

Partiamo stavolta dal fondo della classifica, dove torna a ruggire il Grassina di Nicola Pozzi, che si impone per 2-0 sul campo della Nuova Foiano. Decisiva per i rossoverdi, la doppietta di Carcani, che apre forse una piccola speranza per la salvezza, con il penultimo posto che ora dista 5 punti, occupato proprio dalla Nuova Foiano. Rimanendo in zona salvezza, torna alla sconfitta il Firenze Ovest, che incappa in un pesante 3-0 contro il Pontassieve. A segno per i padroni di casa Adami e due volte Gabbrielli. Con questa sconfitta i rossoblu scivolano al terzultimo posto, con 15 punti. Sempre in tema salvezza, finisce con uno spettacolare 4-2 a favore dell'Antella il derby col Porta Romana. Gli arancioneri vanno avanti nel primo tempo con Caschetto su rigore, ripresi però da Liberati. Nella ripresa la formazione di Lacchi si riporta avanti con Vecchi, ma a scatenarsi negli ultimi venti minuti è Palaj, che con una tripletta sigla il risultato finale sul 4-2, portandosi a casa tre punti importanti che permettono di agganciare proprio il Porta Romana a quota 16. Infine, per quanto riguarda le prime posizioni, il Figline impatta 1-1 con la Baldaccio Bruni, ma a non approfittarne è la Fortis Juventus, che perde di misura col Terranuova, rimanendo così a -5 dai gialloblu.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, l'analisi dei risultati delle squadre fiorentine

FirenzeToday è in caricamento