rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza Toscana, i risultati delle fiorentine nella penultima giornata di campionato

La Lastrigiana spera ancora nel primo posto, Certaldo e Fucecchio si salvano nel girone B, mentre nel girone C la salvezza sarà decisa negli ultimi 90 minuti

Sono tante le sorprese maturate dalla penultima giornata del campionato di Eccellenza, con altri verdetti dopo i primi della scorsa domenica. Andiamo quindi a vedere quelli che sono stati i risultati delle fiorentine nei vari gironi.

Girone A

Sarà un finale da brividi per la Lastrigiana, che con la vittoria per 2-0 sul Castelnuovo, si giocherà il primo posto negli ultimi 90 minuti contro la Massese. I biancorossi infatti restano a -3 dal Tau capolista, e con gli scontri diretti a favore, dovranno sperare proprio in una sconfitta dei granata, che giocheranno col Castelnuovo nell'ultima giornata per aggiudicarsi il titolo. Finale tutto da scrivere anche per i cugini del Signa, che inguaiano la propria classifica con la sconfitta per 2-0 col River Pieve. I gialloblu infatti si trovano adesso dietro il Camaiore, a un solo punto, e sarà necessario vincere nell'ultima giornata per cercare di difendere il terzo posto.

Girone B

E' festa grande per Certaldo e Fucecchio, che pareggiando 2-2 nello scontro diretto, guadagnano entrambe la salvezza diretta in Eccellenza. Non basta quindi una grande vittoria al Castelfiorentino, che grazie alla doppietta di Iaquinandi e al gol di Pirone, supera 3-2 la Cuoipelli, ma essendo svantaggiata negli scontri diretti col Fucecchio, non può più ambire alla salvezza diretta. Per la squadra di Capecchi sarà quindi fondamentale la vittoria nell'ultimo turno per difendere il terzultimo posto, utile per andare ai play-out.

Girone C

Il girone più incerto di tutti vedrà definirsi la propria classifica solo all'ultima giornata. Partendo dalla testa della classifica, il Figline giaà campiona, non va oltre lo 0-0 contro la Chiantigiana, ma a sorprendere è soprattutto il risultato maturato tra il Grassina già retrocesso e la Fortis Juventus, dove i rossoblu di Pozzi sono riusciti a vincere per 2-1 sui biancoverdi. Una vittoria ormai inutile per il Grassina, mentre si tratta di una sconfitta pesante per i mugellani, che con 35 punti, rimangono al terzo posto, sprecando l'opportunità di scavalcare il Terranuova, che rimane a due distanze di lunghezza. Chi fa festa è il Firenze Ovest, che pareggiando 2-2 col Foiano, si guadagna la matematica salvezza in Eccellenza, così come festeggia anche il Pontassieve, che pareggiando 0-0 col Porta Romana, stacca il biglietto per partecipare ai play-off. Sarà invece un finale thriller per quanto riguarda la salvezza: sia Porta Romana che Antella, coi rispettivi pareggi contro Pontassieve e Sinalunghese, si giocheranno tutto negli ultimi 90 minuti. La classifica infatti recita Porta Romana 22, Baldaccio Bruni 22, Antella al penultimo posto con 21. Gli arancioneri sono al momento salvi, ma nell'ultima giornata giocheranno col Terranuova secondo, mentre quella messa peggio è sicuramente l'Antella, che deve assolutamente vincere nel prossimo turno col Grassina, per non retrocedere insieme ai propri cugini.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza Toscana, i risultati delle fiorentine nella penultima giornata di campionato

FirenzeToday è in caricamento