rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021
Calcio

Eccellenza Toscana, il programma del weekend

Derby di fuoco tra Lastrigiana e Signa, sfida ad alta quota nel girone C tra Fortis Juventus e Figline

Si prospetta un turno infuocato e interessante quello che prevede la settima giornata dei vari gironi del campionato di Eccellenza. A partire dal girone A, dove la gara più interessante sarà il derby tra Lastrigiana e Signa, uno dei più importanti degli ultimi anni, visto che entrambe le squadre sono a 12 punti, e si giocano il secondo posto e l'inseguimento al Tau capolista. 

Nel girone B ci sarà un altro scontro interessante fra due fiorentine, ovvero quello fra Fucecchio e Castelfiorentino. I bianconeri stanno attraversando un buon periodo di forma dopo un avvio difficile, e avranno l'occasione di portarsi a quota 11 punti se dovessero vincere contro un Castelfiorentino sempre più in crisi, penultimo con 4 punti in classifica. Sfida salvezza invece tra Certaldo e Atletico Piombino. I viola di Ramerini sono ancora in cerca della prima vittoria, e farla contro i livornesi potrebbe far fare un bel balzo in avanti in classifica per lasciare quel pesante ultimo posto.

Capitolo girone C. Si comincia domani, con l'anticipo delle 14:30 tra Antella e Pontassieve. I biancoazzurri devono cercare di rialzarsi da un periodo negativo che vede mancare la vittoria dalla seconda giornata contro la Chiantigiana, mentre il Pontassieve è reduce dal primo successo in campionato, ottenuto proprio contro la Chiantigiana domenica scorsa. Chiantigiana che andrà ad affrontare il Porta Romana, reduce dalla pesante sconfitta per 3-1 con la Fortis. Gli arancioneri, terzultimi con 6 punti, dovranno fare a meno die due elementi importanti della rosa, ovvero Caschetto e Mazzanti, che proprio con i mugellani hanno rimediato due pesanti squalifiche, rispettivamente per quattro e due turni. Interessante sarà il big match tra Fortis Juventus e Figline. I mugellani stanno attraversando un ottimo periodo di forma, con tre risultati utili consecutivi, e avranno l'opportunità di accorciare sulla capolista, portandosi a meno tre dai gialloblu in caso di vittoria. Infine il Grassina di Nicola Pozzi, che deve assolutamente trovare i primi tre punti per cercare di staccarsi dall'ultimo posto, ma non sarà facile farlo contro il Firenze Ovest, squadra ostica di questo girone C, che con 5 gol subiti è una delle migliori difese di tutto il campionato. Di seguito gli impegni di tutte le squadre fiorentine:

GIRONE A

Lastrigiana-Signa, sabato ore 14:30

GIRONE B

Fucecchio-Castelfiorentino, domenica ore 14:30

Certaldo-Atletico Piombino, domenica ore 14:30

GIRONE C

Antella-Pontassieve, sabato ore 14:30

Chiantigiana-Porta Romana, domenica ore 14:30

F.Juventus-Figline, domenica ore 14:30

Grassina-Firenze Ovest, domenica ore 14:30

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza Toscana, il programma del weekend

FirenzeToday è in caricamento