rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza, gli impegni delle fiorentine nel weekend del 19/20 marzo

Nel girone A il derby tra Signa e Lastrigiana mette in palio il secondo posto, mentre nel girone C c'è attesa per lo scontro al vertice tra Figline e Fortis Juventus

Siamo ormai alle battute finali nel gironi del campionato di Eccellenza. Sono infatti 5 le giornate rimanenti al triplice fischio della stagione, ma ancora sono tante le situazioni in bilico delle varie squadre fiorentine impegnate. Andiamo quindi ad analizzare gli incontri previsti per il weekend del 19-20 marzo.

Girone A

Cresce sempre di più l'attesa per il derby tra Signa e Lastrigiana, previsto domenica alle ore 14:30. Quest'anno più che mai la sfida tra le due cugine sarà decisiva: i gialloblu, reduci dalla vittoria per 3-1 contro il Castelnuovo, si trovano terzi a quota 32 punti, a -2 proprio dalla Lastrigiana, che nello scorso turno ha pareggiato 1-1 contro lo Zenith prato. I tre punti in palio sono quindi pesantissimi per entrambe le formazioni, perché in palio c'è il secondo posto, che in ottica play-off può pesare a fine stagione.

Girone B

Dopo il turno infrasettimanale, si torna in campo a pochi giorni di distanza. Il Certaldo, dopo il poker rifilato all'Atletico Piombino, affronterà la Colligiana in cerca di tre punti che potrebbero definitivamente lanciare la squadra di Ramerini fuori dalla lotta per i play-out. Diversa invece la situazione del Castelfiorentino: dopo l'esordio amaro sulla panchina per la sconfitta col Fucecchio, mister Capecchi deve assolutamente trovare i tre punti contro l'Armando Picchi, per non rimanere ancorati al penultimo posto con 16 punti. Turno di riposo per il Fucecchio.

Girone C

Il match di cartello è sicuramente quello tra Figline e Fortis Juventus. I gialloblu, primi con 37 punti, avranno a disposizione anche la possibilità del pareggio per tenere lontani i mugellani, che inseguono a quota 34. Sarà un match comunque decisivo per le sorti del primo posto. Più sotto, interessante anche il derby tra Pontassieve e Antella. I primi stazionano al quinto posto con 25 punti, mentre i secondi hanno estremo bisogno di una vittoria, per cercare di migliorare il proprio terzultimo posto. A -4 troviamo il Firenze Ovest, che reduce dalla sconfitta contro il Figline, giocherà contro il Grassina, che deve necessariamente vincere per avere ancora un lumicino di speranza per la salvezza. Infine il Porta Roamana: gli arancioneri devono riscattarsi dopo la sconfitta per 2-0 contro la Fortis, e per farlo dovranno vincere lo scontro diretto con la Chiantigiana, distanziata in classifica di un solo punto. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, gli impegni delle fiorentine nel weekend del 19/20 marzo

FirenzeToday è in caricamento