rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza Toscana, gli impegni delle fiorentine a tre giornate dal termine

In programma scontri decisivi sia per la promozione che per la salvezza

Nel campionato di Eccellenza siamo ormai arrivati alle ultime battute. Quando mancano 3 giornate al termine, andiamo quindi a vedere gli impegni delle squadre fiorentine di questo weekend.

Girone A

Dopo lo scorso weekend, il giochi nel girone A si sono clamorosamente riaperti per la lotta al primo posto. Con la vittoria del Signa sul Tau infatti, la Lastrigiana adesso dista solamente tre punti dalla capolista, e l'obiettivo è non fallire domenica contro il San Marco Avenza. Occasione di fare bottino pieno per il Signa, che distante solamente due lunghezze dai cugini biancorossi, affronta la Pontremolese penultima in classifica. 

Girone B

Dopo il turno infrasettimana, si torna già in campo. A parte il Piombino già retrocesso, è tutto ancora da definire per il penultimo e terzultimo posto. Sarà decisiva la sfida tra Castelfiorentino e Certaldo, che hanno rispettivamente 21 e 24 punti. Da vedere, per le sorti di retrocessione e play-out, cosa farà anche il Fucecchio, che con 23 punti al momento è salvo, e che giocherà contro il Fratres Perignano.

Girone C

Potrebbe già essere un weekend di festeggiamenti per la capolista Figline, che con un vantaggio di 8 punti sul Terranuova, affronterà il Grassina fanalino di coda. Ai gialloblu basterà un pareggio per proclamarsi campioni del girone, mentre il Grassina deve vincere obbligatoriamente per sperare ancora in una salvezza che ormai è solo un miraggio. A caccia di punti salvezza anche l'Antella: i biancocelesti, penultimi con 19 punti, affrontano la Fortis Juventus, che vuole tornare alla vittoria per centrare almeno il secondo posto, distante un punto. Pontassieve che invece giocherà contro il Terranuova, a caccia di punti utili per i play-off, così come il Firenze Ovest, che affronterà la Sinalunghese. Infine il Porta Romana, che ha assoluto bisogno di punti salvezza nello scontro diretto col Foiano.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza Toscana, gli impegni delle fiorentine a tre giornate dal termine

FirenzeToday è in caricamento