Eccellenza, gli impegni delle fiorentine nel weekend
Il Signa di Flachi ospita la Massese, Fucecchio e Castelfiorentino a caccia di punti salvezza nel girone B, mentre nel girone C scontro ad alta quota tra Fortis Juventus e Terranuova
Con alcuni anticipi del sabato, domani il campionato di Eccellenza torna già di scena, dopo aver ripreso la propria corsa lo scorso weekend. Andiamo a vedere, girone per girone, gli impegni delle società fiorentine.
Girone A
Dopo essersi preso tutte le copertine, il Signa di Flachi scenderà in campo domani, alle ore 14:30, contro la Massese. Altra gara in casa quindi per i gialloblu, che dopo il pareggio per 2-2 contro il Prato 2000, devono ritrovare la vittoria per cercare di mantenersi vicini alla Lastrigiana, che con la vittoria di misura contro il Montecatini, affronterà, sempre domani, la Pontremolese, penultima del girone, con un occhio a ciò che farà Domenica il Tau, che affronterà in trasferta la Zenith Prato.
Girone B
Con il Certaldo che effettuerà il consueto turno di riposo, le due fiorentine che scenderanno in campo domenica sono Fucecchio e Castelfiorentino. I bianconeri sono reduci dall'impresa di aver fermato sullo 0-0 il Livorno, e sono attesi dallo scontro diretto contro il Piombino, ultimi in classifica con 9 punti, a meno due proprio dal Fucecchio. Punti pesanti in palio anche nella sfida tra Colligiana e Castelfiorentino, separate da appena due punti, e rispettivamente al terzultimo e quartultimo posto.
Girone C
Tutte le sfide si giocheranno di domenica, alle ore 14:30. Sale alla ribalta il match ad alta quota tra Fortis Juventus (seconda con 27 punti) e Terranuova (terza con 24 punti). La capolista Figline invece, affronterà la Baldaccio Bruni, che domenica scorsa ha perso di misura contro il Porta Romana, che ospiterà l'Antella per un derby che si prospetta infuocato. Scontro diretto tra Firenze Ovest e Pontassieve. I rossoblu sono reduci dalla grande vittoria per 2-0 contro il Terranuova, e stazionano a ridosso della zona play-out con 15 punti, mentre tre punti sopra si trova il Pontassieve, che ha battuto 2-1 in rimonta il Grassina, che se la vedrà con la Nuova Foiano per cercare l'ennesima scossa della propria stagione.