rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, gli impegni delle società fiorentine nel weekend del 12/13 marzo

Nel girone A è scontro ad alta quota tra Lastrigiana e Zenith Prato, mentre nel girone B il Fucecchio va a caccia del quinto risultato utile consecutivo. Nel girone C si fa sempre più accesa la sfida per il primo posto tra Figline e Fortis Juventus.

Manca ormai sempre meno alla conclusione dei gironi del campionato di Eccellenza, con le società fiorentine impegnate sia in ottica salvezza che promozione. Andiamo quindi ad analizzare gli impegni del weekend del 12/13 marzo.

Girone A

Entrambe vincitrici nello scorso turno, Lastrigiana e Signa continuano la loro corsa ai vertici della classifica. I biancorossi, secondi con 33 punti, affronteranno lo Zenith Prato, quarto con 22 punti, sempre dando un occhio a ciò che farà il Tau capolista, impegnato contro il fanalino di coda River Pieve. Impegno complicato anche per il Signa, che terzo con 29 punti, affronterà il Castelnuovo Garfagnana, squadra reduce da ben 5 risultati utili consecutivi.

Girone B

Dopo la sconfitta per 2-0 contro il San Miniato, per il Certaldo arriva la terza sfida di fila contro una squadra di vertice, ovvero il Livorno, reduce dal cambio di allenatore che ha visto subentrare a Buglio, Giuseppe Angelini. Grande fiducia invece in casa Fucecchio: i bianconeri sono ancora imbattuti in questo 2022, e questo weekend se la vedranno contro il Tuttocuoio. In caso di vittoria della squadra allenata da Lazzerini, ci sarebbe il sorpasso in classifica, proprio ai danni della formazione pisana. Turno di riposo per il Castelfiorentino.

Girone C

Dopo la scorsa giornata, si è accesa la lotta per il primo posto. La Fortis Juventus, con la vittoria di misura ottenuta contro la Baldaccio Bruni, si è portata a soli tre punti di distanza dalla capolista Figline, fermata 1-1 dal Pontassieve. I biancoverdi di Chini, reduci dalla cocente sconfitta nell'andata degli ottavi della Fase Nazionale contro il Salsomaggiore, giocheranno contro il Porta Romana, mentre il Figline affronterà in casa il Firenze Ovest, reduce dalla vittoria contro l'Antella. Scontro diretto per il Pontassieve, che per mantenere la quinta posizione, non deve perdere contro la Chiantigiana, sotto i biancoazzurri di 3 punti. Infine il Grassina: i rossoverdi di Pozzi devono necessariamente cercare una vittoria per mantenere viva la speranza della salvezza, che rimane distante sempre tre punti, sperando ovviamente in un passo falso del Foiano, impegnato in casa della Sinalunghese.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, gli impegni delle società fiorentine nel weekend del 12/13 marzo

FirenzeToday è in caricamento