rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza Toscana, gli impegni delle fiorentine di domenica 10 aprile

Nel girone A ancora tutto in bilico per la testa della classifica, mentre nel girone B e C è ancora tutto in discussione per la salvezza

Lo scorso weekend, nel campionato di Eccellenza ci sono già stati i primi verdetti. Quando mancano due giornate al termine però, sono ancora tante le situazini in bilico che riguardano le società fiorentine. Andiamo quindi a vedere il programma del weekend nei vari gironi.

Girone A

Rispetto ai gironi B e C, nel girone A la testa della classifica è ancora tutta da decifrare. La Lastrigiana continua a rimanere alle spalle del Tau di 3 punti. I biancorossi affronteranno in casa il Castlenuovo Garfagnana, sperando in un passo falso dei garanata (impegnati contro il Montecatini) per cercare di tenere ancora tutto in gioco fino all'ultima giornata. Occhio però ai cugini del Signa, che rimangono a -2 dalla Lastrigiana, e che domenica affronteranno il River Pieve in trasferta.

Girone B

Si potrebbe già decidere in questo turno la salvezza delle tre fiorentine impegnate in questo girone. Da brividi sarà lo scontro diretto tra Certaldo e Fucecchio: i viola di Ramerini, con 27 punti, sono al momento distanti 5 lunghezze dalla zona play-out, mentre i bianconeri, con 26, si trovano a 4 lunghezze. Una vittoria per entrambe significherebbe salvezza certa. Più in difficoltà invece il Castelfiorentino, che penultimo con 21 punti, deve assolutamente ottenere i 3 punti contro la Cuoiopelli per non retrocedere. 

Girone C

Fa festa il Figline, che già campione, andrà a giocare sul campo della Chiantigiana per prepararsi al meglio al triangolare della post-season. Tutt'altro clima invece quello in casa Fortis Juventus: i bianoverdi non trovano la vittoria da tre turni, e sarà fondamentale vincere contro il Grassina già retrocesso per cercare di sperare ancora nel secondo posto, che garantirebbe una miglior posizione di partenza nei play-off. Decisivo lo scontro tra Pontassieve e Porta Romana. I primi, con 28 punti, devono cercare di non perdere per difendere la quinta posizione utile per i play-off, mentre gli arancioneri devono assolutamente cercare un trionfo per non scivolare nella zona ply-out o peggio, in quella retrocessione. Scontro per i play-off sarà anche quello tra Foiano e Firenze Ovest, dove i rossoblu hanno bisogno dei 3 punti per mantenere ancora viva la speranza, così come ha assoluto bisogno della vittoria l'Antella, che penultima in classifica, affronterà la Sinalunghese.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza Toscana, gli impegni delle fiorentine di domenica 10 aprile

FirenzeToday è in caricamento