rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, i risultati delle fiorentine nella domenica di play-off e spareggi

Tutti i risultati e i primi verdetti della post season

Sono cominciati ufficialmente oggi i play-off e gli spareggi in chiave salvezza del campionato di Eccellenza, dopo la propria conclusione la scorsa settimana. Andiamo quindi a vedere quali sono stati i risultati delle società fiorentine impegnate, divise per girone.

Girone A

Sarà la finale play-off che tutti volevano nel girone A. Il Signa, al termine di una bellissima partita, pareggia 2-2 col Camaiore al termine dei tempi supplementari, conquistandosi così il posto in finale con la Lastrigiana, che era già qualificata. Una finale quindi tutta da seguire, che verrà giocata in campo neutro domenica 1 maggio.

Girone B

Nel girone B, l'unica fiorentina ancora impegnata era il Castelfiorentino, nello spareggio decisivo per la salvezza contro il Ponsacco. Dopo le vicende di accuse dei pisani ai fiorentini, si prospettava una sfida decisamente calda, e così è stata, col Castelfiorentino che vincendo ai calci di rigore dopo il risultato di 1-1, si qualifica per i play-out, insieme a Baldaccio Bruni e Castelnuovo Garfagnana. Ponsacco che invece retrocede in Promozione.

Girone C

Dopo una serie negativa di risultati, la Fortis Juventus torna alla vittoria nella gara più importante, battendo di misura la Sinalunghese, grazie al gol di Mazzolli nel primo tempo. Con questo risultato quindi la squadra di Chini vola in finale play-off, dove troverà il Terranuova, che batte il Pontassieve ai tempi supplementari 2-1, grazie al gol decisivo di Dini al 105'. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, i risultati delle fiorentine nella domenica di play-off e spareggi

FirenzeToday è in caricamento