rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza, Montespertoli-Cuoiopelli 2-3: ai gialloverdi non basta l'orgoglio

Grande partita dei fiorentini che escono sconfitti dal confronto con la terza forza del campionato

Un Montespertoli caparbio e determinato non basta contro la Cuoiopelli. La formazione biancorossa passa 3-2 sul campo dei gialloverdi, che possono uscire a testa alta dal terreno di gioco. I ragazzi di Sarti giocano un gran primo tempo e partono subito forte: dopo appena due minuti infatti è Del Pela a sbloccare il risulato, conquistandosi e realizzando un calcio di rigore. Il Montespertoli vola sulle ali dell'entusiasmo e sfiora il raddoppio con Veraldi, ma la sua conclusione sbatte sul portiere in uscita. Prima dell'intervallo la Cuoiopelli si sveglia e trova il pareggio grazie a Lucaccini, che risolve una mischia in area con la zampata vincente. I locali accusano il colpo e dopo pochi minuti subiscono anche il raddoppio, con un bellissimo gol di Guerrucci. Nella ripresa il Montespertoli prova a scuotersi, ma i biancorossi al 69' calano il tris, grazie a Tapparello che sorprende Pinochi sul proprio palo. A niente serve la rete al 90' di Tavanti, che sigla il risultato finale sul 3-2. Sconfitta che ci sta nel cammino dei gialloverdi, che mantengono comunque un ampio margine dalla zona retrocessione.

Montespertoli-Cuoiopelli, il tabellino

MONTESPERTOLI: Pinochi, Fiaschi, Liberati, Trapassi, Conti, Turini, Sinteregan, Veraldi, Del Pela, Maltomini, Marchi. A disposizione: Cicali, Marconcini, Ciardini, Mina, Checcucci, Raba, Mosti Falconi, Tavanti, Cenni. Allenatore: Sarti Gianluigi.

CUOIOPELLI: Pulidori, Berti, Guerrucci, Lucaccini, Rudi, Viligiardi, Passerotti, Borselli, Andolfi, Tapparello Blas, Bracci. A disposizione: Rossi, Cinelli, Bagnoli, Mariani, Cavallini, Benericetti, Friuli, Faye Serigne, Baroncini. Allenatore: Marselli Davide.

ARBITRO: Bruni di Siena.

RETI: 2' Del Pela, 36' Lucaccini, 42' Guerrucci, 69' Tapparello Blas, 90' Tavanti.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, Montespertoli-Cuoiopelli 2-3: ai gialloverdi non basta l'orgoglio

FirenzeToday è in caricamento