rotate-mobile
Calcio

Eccellenza girone A, la Lastrigiana butta via nel finale la vittoria col Prato 2000

La squadra di Bartalucci, a meno di venti minuti dalla fine, si fa recuperare il doppio vantaggio ottenuto grazie alla doppietta di Bianchi, subendo la rimonta pratese targata Casati/Rozzi.

Al Parrocchiale di Mezzana, Prato 2000 Lastrigiana impattano sul 2-2, dando vita ad una gara ricca di emozioni. Un risultato che permette alla squadra di Bartalucci di mantenere l'imbattibilità in questo campionato, ma che allontana la Lastrigiana forse definitivamente dal primo posto, occupato dal Tau. Parte meglio la formazione ospite che conquista il centrocampo ma non crea grattacapi per la difesa pratese fini al 19' quando Bianchi conclude in rete una bella azione sulla trequarti centrale. Reagisce quasi subito il Prato 2000 che sugli sviluppi di un calcio d'angolo conclude un tiro in porta deviato su Safina che dentro l'area ha il tempo di mirare il palo sulla sinistra del portiere che intuisce e devia in angolo. I pratesi creano molto, ma al 70' vengono nuovamente puniti dalla Lastrigiana, che raddoppia ancora con Bianchi, abile nel superare Brunelli con un pallonetto. La gara sembrerebbe chiusa, ma il Prato 2000 non molla e due minuti più tardi accorcia le distanze grazie all'assist di Dingozi per Casati. Il forcing dei padroni di casa non si placa e al 78', dopo aver colpito una traversa, trova il gol del pareggio con Rozzi. Terzo pareggio consecutivo per la Lastrigiana, che con 14 punti rimane al secondo posto in classifica, a più due proprio sul Prato 2000. 

Prato 2000-Lastrigiana, il tabellino

PRATO 2000: Brunelli, Testaguzza, Zinna, Lunghi, Mazzanti, Ghidotti, Dingozi, Casati, Mearini, Safina, Algerino. A disposizione: Pellegrini, Rosselli, Ndou, Chiti, Fratoni, Parrini, Servillo, Rozzi, Liscio. Allenatore: Settesoldi Simone.

LASTRIGIANA: Fedele, Terzani, Corradi, Lenzini, Calonaci, Borgioli, Leoncini, Francini, Bianchi, Alecce, Del Pela. A disposizione: Giannini, Bianchi, Biondi, Radicchi, Crini, Pierattini, Solvi, Calvetti, Fallani. Allenatore: Bartalucci Rossano.

ARBITRO: Savino di Torre Annunziata.

RETI: 20' 70' Bianchi, , 72' Casati, 78' Rozzi.

Al 42° ancora un'azione a percussione sulla sinistra della difesa ospite da cui scaturisce un bel cross sul secondo palo, Algerino prova il tiro al volo incrociando la traiettoria ma sfiora il palo opposto, sarebbe stata un'apoteosi.

C'è ancora il tempo per vedere l'arbitro ammonire Casati per la seconda volta e poi l'espulsione.

Gran divertimento per il folto pubblico presente, complimenti alla Lastrigiana squadra solida e ai nostri ragazzi che quest'oggi hanno dimostrato il carattere che tutti attendevamo, recuperare due gol ad un avversario che ne prende pochissimi è stata una bella dimostrazione di forza.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza girone A, la Lastrigiana butta via nel finale la vittoria col Prato 2000

FirenzeToday è in caricamento