rotate-mobile
Calcio

Eccellenza girone C, la Fortis vince con il Figline e riapre il campionato

Colpaccio dei mugellani, che grazie a Bruni e Steccato si portano a meno tre dalla vetta, occupata ancora dal Figline con 16 punti.

Colpaccio della Fortis Juventus, che al "Romanelli", ferma la corsa del Figline capolista, imponendosi per 2-1, in quella che è stata una grande gara in una bella cornice di pubblico. I mugellani partono alla grande, e dopo nemmeno un minuto di gioco, passano in vantaggio, bella azione sulla destra che porta al cross Bruni, Mazzoli anticipa tutti e in spaccata gonfia la rete. Doccia fredda per il Figline, che è bravo a reagire al 16': su palla inattiva Degl'Innocenti pesca in area Benvenuti, che salta più in alto di tutti e di testa mette la palla in fondo al sacco. Nonostante il pareggio, il pallino del gioco continua a rimanere in mano alla Fortis, che nei minuti successivi si rende ancora pericoloso con Serotti e Guidotti. Nel secondo tempo la gara è più equilibrata, ma il colpo da tre punti lo trova la Fortis Juventus, cross di Mazzolli e colpo di testa vincente di Steccato, che fa esplodere di gioia i tifosi sugli spalti. Quarto risultato utile consecutivo per la squadra di Chini, che vola a 13 punti e si porta a meno tre dalla vetta, occupata ancora dal Figline con 16 punti.

Fortis Juventus-Figline 1965, il tabellino

FORTIS JUVENTUS: Allegranti, Zoppi, Bianchi, Calzolai, Barbero, Gurioli, Mazzolli, Gori, Guidotti, Serotti, Bruni. A disposizione: Gherardi, Masi, Giovannini, Marcelli, Steccato, Fofi, Costa. Allenatore: Chini Giacomo.

FIGLINE 1965: Burzagli, Banchelli, Benvenuti, Degl'Innocenti, Saitta, Calosci, Zellini, Privitera, Vezzi, Minocci, Bongiorni. A disposizione: Simoni, Orpelli, Gori, Bettoni, Arnetoli, Sesti, Vangi, Bouhamed, Giuffrida. Allenatore: Becattini Marco.

ARBITRO: Curcio di Siena.

RETI: 1' Bruni, 16' Benvenuti, 70' Steccato.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza girone C, la Fortis vince con il Figline e riapre il campionato

FirenzeToday è in caricamento