rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, la Fortis Juventus inchioda la Colligiana sullo 0-0

Un pari che lascia soddisfatti a metà i biancoverdi

Termina a reti bianche la sfida tra Fortis Juventus e Colligiana. Un pari che lascia soddisfatti a metà i mugellani, che sì hanno fermato la terza in classifica, ma che comunque non regala quei tre punti utili per avvicinarsi al quinto posto che vale i play off. Il primo tempo è equilibrato con un paio di conclusioni deboli di Grazzini su un fronte e di Mugnai sull’altro. Nella seconda frazione i senesi provano a vincerla, anche se le loro migliori opportunità arrivano solo su palla inattiva. Un paio di interventi di Pettinelli e un miracoloso salvataggio in extremis di Grazzini salvano la Fortis dal ko. Al 75’ la gara si complica per la Fortis, per l'ennesima espulsione di Guidotti per doppia ammonizione. Paradossalmente però è la Fortis che con i neo entrati Torricelli, Paternò e Gualandi prova ad alzare il baricentro per tentare il colpaccio. Ma complice anche un terreno di gioco non in perfette condizioni, l’ultimo passaggio risulta spesso impreciso. Finisce quindi a reti bianche. un pari che sancisce i play-off per la Colligiana, mentre i mugellani non possono più sbagliare se vogliono sperare di partecipare alla post season.

Fortis Juventus-Colligiana, il tabellino

FORTIS JUVENTUS: Pettinelli, Zoppi, Grazzini, Barbero, Pezzati, Gurioli, Donatini, Serotti, Guidotti, Costa, Campagna. A disposizione: Allegranti, Marucelli, Giannelli, Calzolai, Gualandi, Paterno, Torricelli, Nicolosi, Pagnotta. Allenatore: Innocenti Matteo.

COLLIGIANA: Chiarugi, Finetti, Mariani, Pierucci, De Vitis, Manganelli, Donati, Bouhamed, Cicali, Mugnai, Cianciolo. A disposizione: Bacciottini, Corbinelli, Bartalini, Grazioso, Munno, Sardelli, Imbrenda, Baccani, Milanesi. Allenatore: Chini Giacomo.

ARBITRO: Palma di Napoli.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, la Fortis Juventus inchioda la Colligiana sullo 0-0

FirenzeToday è in caricamento