rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, Fortis Juventus-Castiglionese 1-0: play-off più lontani per i biancoverdi

Seconda sconfitta consecutiva per i mugellani

L'Innocenti bis non basta alla Fortis Juventus per evitare la seconda sconfitta consecutiva dopo quella col Firenze Ovest. Al Romanelli la Castiglionese vince di misura e allontana i biancoverdi dalla zona play-off. L'avvio è in salita per la Fortis, che al 10' passa in svantaggio per il gol realizzato da Capogna. I locali reagiscono poco dopo, sfiorando il pari prima con Barbero e poi con Paternò ma la mira dei due centrocampisti biancoverdi non è impeccabile. Dopo l’intervallo l’ingresso di Gualandi al posto di Marucelli fa guadagnare metri alla Fortis, che pecca però di precisione negli ultimi trenta metri. La partita dei biancoverdi si complica quando Bruni viene espulso all'ora di gioco per proteste su un fallo di Tallarida, già ammonito. Episodio che di fatto segna la fine della gara per la Fortis, che conclude addirittura in 9 per l'espulsione nel finale di Paterno. Con questo risultato i fiorentini rimangono a quota 40, a -5 dal quarto posto. 

Fortis Juventus-Castiglionese, il tabellino

FORTIS JUVENTUS: Allegranti, Grazzini, Marucelli, Barbero, Pezzati, Calzolai, Paterno, Serotti, Pagnotta, Costa, Zoppi. A disposizione: Pettinelli, Giannelli, Maritato, Parrini, Gualandi, Niccoli, Bruni, Guidotti . Allenatore: Filipponi Juri.

CASTIGLIONESE: Tegli, Viciani, Bassini, Talladira, Giorgi, Menci, Redi, Sekseni, Falomi, Capogna, Berneschi. A disposizione: Chiodini, Zucchini, Amato, Menchetti, Pincini, Borghesi, Steccato, Tacchini, Nero. Allenatore: Fani Roberto.

ARBITRO: Pascali di Pistoia.

RETI: 10' Capogna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, Fortis Juventus-Castiglionese 1-0: play-off più lontani per i biancoverdi

FirenzeToday è in caricamento