rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, il Figline continua la sua corsa: 2-0 al Firenze Ovest firmato Zellini-Marini

Gialloblu che mantengono un largo vantaggio sulle inseguitrici

Il Figline continua la propria corsa verso il titolo, battendo 2-0 il Firenze Ovest. Una gara quasi dominata da parte dei gialloblu, che con questa vittoria mantengono il vantaggio di 9 lunghezze sulle inseguitrici. Dopo i primi 20 minuti di equilibrio il Figline inizia a spingere sull'acceleratore, che matura le migliori occasioni  con Serrotti e Zellini. Anche nella ripresa i gialloblu continuano l'assedio, e sfiorano la rete al 58' con Vangi, ma la sua conclusione viene neutralizzata dal portiere. Il Firenze Ovest fa difficoltà ad arginare la manovra dei locali, che passano meritatamente in vantaggio al 69', grande cross di Banchelli ed è ancora piu’ bello l’aggancio al volo di Vangi che si coordina e buca la rete. Gli ospiti mollano e il Figline ne approfitta dando il colpo di grazia pochi minuti dopo, con l'assist di Zellini per Marini, che ad un metro dalla porta mette dentro, dopo un rimpallo con un difensore. Nel finale il Firenze Ovest prova a rigettarsi in avanti, ma il Figline tiene botta, portando a casa altri tre punti importanti per il proprio percorso.

Figline-Firenze Ovest, il tabellino

FIGLINE: Conti, Arnetoli, Banchelli, Degl Innocenti, Sabatini, Orpelli, Zellini, Marini, Vangi, Lebrun, Serrotti. A disposizione: Simoni, Canali, Gabbrielli, Sottili, Conteduca, Mannella, Sesti, Ferretti, Hibraj. Allenatore: Tronconi Stefano.

FIRENZE OVEST: Daddi, Marseglia, Ussia, Alicontri, Tartaglione, Rossi, Bartolozzi, Piazza, Berti, Tassi, Verdi. A disposizione: De Carlo, Melani, Arrighi, Lazzeri, D Oria, Taoufik, Lakti, Giannini, Pecchioli. Allenatore: Angiolini Matteo.

ARBITRO: Burgassi di Firenze.

RETI: 69' Zellini, 76' Marini.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, il Figline continua la sua corsa: 2-0 al Firenze Ovest firmato Zellini-Marini

FirenzeToday è in caricamento