rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, il Figline frena con la Chiantigiana

Pareggio inaspettato per la capolista, che mantiene comunque un largo margine sulle inseguitrici

Dopo l'importante vittoria contro la Castiglionese, il Figline frena a sorpresa in casa contro la Chiantigiana penultima. Un 1-1 che consegna un punto ai gialloblu, che mantengono comunque un vantaggio di ben 10 lunghezze sulla Castiglionese seconda in classifica. Il primo tiro della gara è da parte degli ospiti, che entrano in campo fin dai primi minuti con la voglia di giocarsi la gara a viso aperto. Il Figline sfiora il gol prima dell'intervallo, con Marini che da un metro dalla porta si fa parare la conclusione dal portiere. Anche nella ripresa la partita si mantiene equilibrata, con occasioni da ambo le parti, come il palo colpito da Cicali che nega il gol alla Chiantigiana. La partita si sblocca solo al 65', con una grande percussione di Marini sulla destra, che entra in area di rigore e mette un gran cross per Zellini, che porta in vantaggio i gialloblu. La gioia dura poco però per i fiorentini, perché la Chiantigiana al 77' giunge al pareggio grazie alla rete di Cioni, che sigla un pareggio giusto per ciò che le due squadre hanno creato sul terreno di gioco. 

Figline-Chiantigiana, il tabellino

FIGLINE: Conti, Arnetoli, Canali(58° Banchelli), Degl’Innocenti, Sabatini, Orpelli, Zellini, Sesti(81° Conteduca), Serrotti(58° Mannella), Le Brun, Marini. A disposizione : Simoni, Gabbrielli, Banchelli, Conteduca, Mannella, Hibraj, Ferretti , Sottili, Iaiunese.
Allenatore : Stefano Tronconi

CHIANTIGIANA: Signorini, Batoni, Spinelli, Ceccatelli, Ticci, Posarelli, Kebbeh(93° Mbouga), Barontini, Cappelli(67° Ciolli), Cicali, Focardi Olmi(75°Cioni). A disposizione : Pupilli, Berardi, Ciolli, Cioni, Da Frassini, Diurno (63° Diurno), Mbouga, Verdiani.
Allenatore : Antonio Cioffi

ARBITRO: Zito di Rossano Calabro.

RETI: 65' Zellini, 77' Cioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, il Figline frena con la Chiantigiana

FirenzeToday è in caricamento