rotate-mobile
Calcio

Eccellenza girone C, il Figline si rialza vincendo contro l'Antella 2-0

La squadra di Becattini torna a fare tre punti dopo la sconfitta con la Fortis. Per i gialloblu a segno Vangi e Vezzi.

Dopo la prima sconfitta in campionato rimediata contro la Fortis Juventus, il Figline di mister Becattini torna alla vittoria, superando per 2-0 in casa l'Antella. Una gara che poteva nascondere tante insidie per i padroni di casa, visto che affrontavano un Antella che aveva ritrovato la vittoria e morale nella scorsa giornata col Pontassieve. Alla fine è andato tutto liscio per i gialloblu, ai quali è bastato un tempo per chiudere la pratica. Dopo i primi minuti di studio infatti, il Figline passa in vantaggio al 25' con Vangi, abile a stoppare un pallone in area e gonfiare la rete. L'Antella subisce il colpo, e dopo dieci minuti la formazione di Becattini trova il raddoppio, con un calcio di rigore realizzato da Vezzi. Nella seconda frazione di gara i locali si limitano a gestire il risultato, l'Antella non crea particolari pericoli e così il 2-0 arriva fino al triplice fischio. Tre punti importanti per il Figline, che con 19 punti mantiene la testa della classifica. Terza sconfitta in campionato per l'Antella, che rimane a 11 punti.

Figline 1965-Antella 99, il tabellino

FIGLINE: Burzagli,  Banchelli (89' Arnetoli), Benvenuti, Degl'Innocenti, Saitta, Calosci, Zellini(70' Bettoni), Privitera (79' Sesti), Vangi,  Minocci, Vezzi(65' Buohamed). A  Disposizione : Simoni, Gori, Bettoni, Orpelli, Arnetoli, Sesti, Bongiorni, Bouhamed, Giuffrida. Allenatore: Marco Becattini.

US ANTELLA 99 : D'Ambrosio, Vitale (70' Manetti), Grattarola, Sottili, Mignani, Pacini(46' Giannini), Liberati(46' Magnolfi), Bartolini, Palaj (81' Posarelli), Franchi (57' Picchi), Mazzoni. A disposizione: Bargagli, Posarelli, Picchi, Manetti, Magnolfi, Giannini, Landini, Martini. Allenatore: Giovanni Simonetti.

ARBITRO: Bassetti della sezione di Lucca.

RETI: 25' Vangi, 35' Vezzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza girone C, il Figline si rialza vincendo contro l'Antella 2-0

FirenzeToday è in caricamento