rotate-mobile
Calcio

Eccellenza Toscana, il riepilogo dei risultati delle fiorentine

A quattro giornate dal termine iniziano a delinearsi i primi verdetti della stagione

A quattro giornate dal termine, nei vari gironi di Eccellenza iniziano a delinearsi i primi verdetti. Andiamo quindi a vedere i risultati delle società fiorentine maturati quest'oggi nei gironi A, B e C.

Girone A

Tutte le attese erano nel derby tra Signa e Lastrigiana, terminato alla fine con un pareggio a reti bianche. Una gara che ha viaggiato sui binari dell'equilibrio, come resta in equilibrio anche la situazione in classifica di entrambe le formazioni. Con un punto a testa infatti, le due cugine restano rispettivamente al terzo e secondo posto in classifica, a distanza di un punto, con la sensazione che le emozioni saranno da vivere fino all'ultima giornata.

Girone B

Pareggiano anche le fiorentine nel girone B, ovvero Castelfiorentino e Certaldo. I primi non sono riusciti ad andare oltre l'1-1 nella sfida con l'Armando Picchi, così come i secondi, che hanno concluso lo scontro salvezza contro la Colligiana sullo 0-0. Un punto che serve va bene al Certaldo, che rimane fuori dalla zona play-out con 24 punti, meno al Castelfiorentino, che resta invece al penultimo posto con 17 punti. Turno di riposo per il Fucecchio.

Girone C

Come nel girone A per il derby, tutte le attenzione nel girone C erano per lo scontro per il titolo tra Figline e Fortis Juventus, vinto largamente dai gialloblu col risultato tondo di 4-0. Con questo risultato quindi, la formazione allenata da Becattini, mette le mani sul primo posto, portandosi a +6 dai biancoverdi, che concludono la settimana nel peggiore dei modi, dopo l'uscita dalla Fase Nazionale contro il Salsomaggiore. Poco più sotto, pareggia 1-1 il Pontassieve nel derby con l'Antella. Un punto che fa rimanere i primi al quinto posto con 26 punti, mentre è più inutile il risultato per l'Antella, che resta in zona play-out, con 19 punti. Stesso risultato anche tra Firenze Ovest e Grassina, dove al gol di Carcani ha risposto nel recupero De Luca. Un risultato che sa di retrocessione virtuale per il Grassina di Nicola Pozzi, ormai ultimo con 13 punti a sole 4 giornate dal termine del campionato. Infine risultato amaro per il Porta Romana, che in casa cade 1-0 con la Chiantigiana.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza Toscana, il riepilogo dei risultati delle fiorentine

FirenzeToday è in caricamento