rotate-mobile
Calcio

Eccellenza girone C, Terranuova-Pontassieve rinviata per Covid-19

Decisione presa dopo la positività di due calciatori della rosa biancorossa e conseguente quarantena per tutto il gruppo squadra.

Il Covid-19 torna a far paura anche nel calcio dilettantistico. La gara tra Terranuova Traiana e Pontassieve prevista per la nona giornata del campionato di Eccellenza girone C, è stata rinviata per l'esito positivo al Covid di due giocatori al tampone molecolare. I due atleti sono regolarmente vaccinati e al momento risultano asintomatici. Di conseguenza l'Asl territoriale ha deciso in via precauzionale di mettere tutti i componenti della squadra in quarantena, ritenendo il gruppo come contatti stretti dei due calciatori. A questo punto la decisione di rinviare la gara a data da destinarsi, inizialmente in programma domani alle ore 14:00. Di seguito il comunicato ufficiale della società aretina:

"ASD Terranuova Traiana, a seguito dell’esito positivo del test molecolare Sars-Cov-2 effettuato da due calciatori della prima squadra, regolarmente vaccinati e peraltro in condizioni di asintomaticità, comunica di aver già attuato tutte le misure previste a tutela della salute dei propri tesserati, seguendo come da protocollo tutte le normative previste dalle autorità sanitarie e federali. Si precisa inoltre che in via prudenziale dopo provvedimento, l’Azienda Sanitaria Locale di riferimento ha ritenuto tutti i giocatori del gruppo squadra “contatti stretti” dei soggetti positivi, ponendoli in stato di isolamento domiciliare fiduciario obbligatorio. In conseguenza dei fatti la partita di domani in programma allo stadio comunale Mario Matteini di Terranuova Bracciolini tra ASD Terranuova Traiana e Asd Pontassieve è stata rinviata a data destinarsi. Il Club sta monitorando al meglio l’evolvere della situazione sotto la stretta sorveglianza dello staff sanitario societario e della ASL Toscana Sud Est, con la quale resta in costante contatto".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza girone C, Terranuova-Pontassieve rinviata per Covid-19

FirenzeToday è in caricamento