rotate-mobile
Calcio

Eccellenza girone B, finisce in parità il match tra Colligiana e Certaldo

Le due formazioni si dividono la posta in palio nello scontro salvezza. Certaldo che passa in vantaggio con Pampalone, nella ripresa la Colligiana sigla il gol del pareggio con Calamassi.

Colligiana e Certaldo si dividono la posta in palio, pareggiando per 1-1 nello scontro salvezza. Un punto a testa che serve poco a entrambe le formazioni; i padroni di casa infatti salgono a 8 punti e rimangono in zona retrocessione, così come i viola di Ramerini, che rimangono una posizione sotto a 6 punti. Al 7’ Prima occasione per i padroni di casa. Pietrobattista dai 25 metri direttamente su punizione, calcia un potente destro dove Orsini deve intervenire con un ottimo intervento. Al 26' il Certaldo passa in vantaggio, calcio d'angolo di Bernardini sul primo palo e colpo di testa vincente di Pampalone, che anticipa tutti e gonfia la rete. Nella ripresa il Certaldo entra male e dopo appena un minuto subisce il gol del pareggio: gran cross di Napoli dalla sinistra e Calamassi di testa batte Orsini. Nel finale gli ospiti sfiorano il gol dell'1-2, con Vecchiarelli che da ottima posizione spreca tutto calciando sopra la traversa. Con l'amarezza del numero tre viola si chiude la gara, per un pareggio che tutto sommato è il risultato più giusto per ciò che si è visto in campo.

Colligiana-Certaldo, il tabellino

COLLIGIANA: Chiarugi, Gambassi (Doda), Piochi, Ciardini, Tognarelli, Pietrobattista, Cito, Silvestri (Cirasella), Trotta, Calamassi, Napoli. A disp: Petrucci, Logi, Di Leo, Sitzia, Cianciolo, Milanesi, Mugnai. All. Alunno Corbucci.

CERTALDO: Orsini, Bandini, Vecchiarelli, Orsucci, Martini (Cresti), Pampalone, Kamberi, Bernardini, Corsi, Nuti, Acatullo (Orlandini). A disp: Di Furia, Macchi, Dini, Ulivieri, Manganiello, Ciampolini. All. Alberto Ramerini.

RETI: 26’ Pampalone, 46’ Calamassi.

NOTE: Ammonito Bandini, ammonito Gambassi, ammonito Vecchiarelli, ammonito Calamassi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza girone B, finisce in parità il match tra Colligiana e Certaldo

FirenzeToday è in caricamento