rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza Toscana, risultati e classifica della terza giornata

Nel girone A Certaldo e Fucecchio al comando della classifica, nel girone B trovano le prime vittorie Rondinella e Fortis Juventus

Sono da poco terminate le gare valide per la terza giornata del campionato di Eccellenza. Ecco i risultati delle squadre fiorentine e come cambia la classifica dei due gironi.

Girone A

Dopo due vittorie consecutive, si ferma la corsa del Fucecchio, che pareggia 1-1 contro l'Atletico Cenaia, in una gara molto equilibrata decisa dalle reti di Cenci di testa e il tiro rasoterra di Remedi nel finale. Rimane imbattuto anche il Certaldo, che vince in rimonta 2-1 nella trasferta contro l'Armando Picchi, grazie alle reti di Baccini e Zanaj, che ribaltano il gol locale di Carlotti. Pesante sconfitta per il Montespertoli, che cade 4-1 sul campo del River Pieve e incassa il secondo insuccesso di fila dopo il 3-1 contro il Perignano. Trova invece la prima vittoria stagionale il Castelfiorentino di mister Cristiani, che grazie ai gol di Duranti e Rosi, batte 2-0 il San Marco Avenza. Di seguito la classifica aggiornata:

  1. Fucecchio 7
  2. River Pieve 7
  3. Certaldo 7
  4. Cenaia 5
  5. Perignano 5
  6. Castelfiorentino 5
  7. Cuoiopelli 5
  8. Pontebuggianese 4
  9. Pro Livorno Sorgenti 4
  10. Massese 3
  11. Camaiore 3
  12. Montespertoli 3
  13. Tuttocuoio 2
  14. San Miniato Basso 1
  15. Armando Picchi 1
  16. San Marco Avenza 0

Girone B

Il Girone B si è aperto ieri con la vittoria a sorpresa del Signa nel derby con la Lastrigiana per 2-0. A sorprendere invece quest'oggi è la Fortis Juventus, che trova la prima vittoria contro il Prato 2000 dopo un pareggio e una sconfitta. Un successo netto dei mugellani, che superano 3-0 i pratesi grazie alle reti nel primo tempo di Serotti, Bruni e Guidotti. Trova i primi tre punti anche la Rondinella di mister Francini, che al Bozzi supera in rimonta 2-1 la Nuova Foiano. A rispondere al rigore degli ospiti realizzato da Rufini, il destro di Antongiovanni e il colpo di testa decisivo di Pisapia. Prima sconfitta invece per il Firenze Ovest, che cade 2-0 sul campo della Colligiana, così come il Porta Romana, che dopo la vittoria con la Baldaccio Bruni, inciampa nuovamente contro il Mazzola Valdarbia 1-0. Infine termina a reti bianche la sfida del Del Buffa tra Figline e Pontassieve. Di seguito la classifica aggiornata:

  1. Sinalunghese 7
  2. Zenith Prato 6
  3. Colligiana 6
  4. Mazzola Valdarbia 6
  5. Pontassieve 5
  6. Rondinella 5
  7. Figline 4
  8. Castiglionese 4
  9. Firenze Ovest 4
  10. Fortis Juventus 4
  11. Baldaccio Bruni 4
  12. Nuova Foiano 3
  13. Signa 3
  14. Lastrigiana 3
  15. Porta Romana 3
  16. Prato 2000 0
  17. Chiantigiana 0
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza Toscana, risultati e classifica della terza giornata

FirenzeToday è in caricamento