rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza, Certaldo e Montespertoli non si fanno male: al Comunale finisce 0-0

Un punto a testa che mantiene le due squadre a debita distanza dalla zona rossa

E' un pareggio che sa di salvezza quello tra Certaldo e Fucecchio. Nell'anticipo del sabato del girone A, le due formazioni giocano una partita combattuta ed equilibrata, terminata però senza reti. Un punto a testa quindi, che serve sicuramente più ai gialloverdi, che ancora non possono festeggiare la matematica pemanenza in Eccellenza, ma poco ci manca, dato che ormai mancano solo 4 giornate al termine del campionato. Partono pimpanti i ragazzi di mister Ramerini, che all’8' creano la prima occasione con un tiro terminato alto di Bandini. La prima frazione di gara termina a reti bianche senza altri sussulti degni di nota. La ripresa inizia con i viola ancora alla ricerca del gol del vantaggio. Al 47’, su cross di Bardotti dalla sinistra, Bandini colpisce di testa in piena area: conclusione alta. Al 52’, è Baccini che sfiora l’eurogol con una conclusione da centrocampo che esce di poco. Gli spazi sono pochi, il pareggio sembra andare bene a entrambe le squadre, ed è così che si arriva al triplice fischio senza troppi sussulti. Certaldo che sale quindi a quota 38, a -2 dal River Pieve che gocherà domani con la Pontebuggianese, mentre il Montespertoli va a 32 punti, momentaneamente a +10 dalla zona rossa.

Certaldo-Fucecchio, il tabellino

CERTALDO: D'Ambrosio, Piochi, Bardotti, Pampalone, De Pellegrin, Razzanelli, Nuti, Zanaj, Baccini, Corsi, Bandini. A disposizione: Calu, Gori, Taraj, Ezzyani, Fagni, Vecchiarelli, Delle Fave, Innocenti, Martini. Allenatore: Ramerini Alberto.

MONTESPERTOLI: Pinochi, Fiaschi, Mina, Trapassi, Conti, Turini, Tavanti, Veraldi, Del Pela, Maltomini, Mosti Falconi. A disposizione: Cicali, Russo, Liberati, Raba, Sinteregan, Lebbiati, Cenni, Ciardini, Marconcini. Allenatore: Sarti Gianluigi.

ARBITRO: Mascelloni di Grosseto.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, Certaldo e Montespertoli non si fanno male: al Comunale finisce 0-0

FirenzeToday è in caricamento