rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Certaldo, il ds Manganiello: "Fiducioso per la prossima gara col San Miniato Basso"

Il direttore sportivo dei viola, intervenuto ai microfoni societari, ha parlato dei prossimi impegni in campionato e degli obiettivi da raggungere

Intervenuto tramite i canali ufficiali della società, il direttore sportivo del Certaldo Marco Manganiello ha parlato dell'ultima vittoria della propria squadra con la Cuoiopelli, formazione seconda in classifica, e dei prossimi impegni che chiuderanno il campionato di Eccellenza, arrivato ormai alle ultime battute. Queste le sue dichiarazioni:

“Devo fare un plauso alla squadra e al nostro staff. Domenica ho visto una squadra molto concentrata e decisa a fare una partita importante contro la seconda forza del campionato. Abbiamo approcciato bene la gara e nel primo tempo siamo stati bravi a non concedere spazi agli avversari e ad imporre il nostro gioco creando occasioni. Siamo andati meritatamente in vantaggio su una bellissima giocata del nostro bomber Baccini e finalizzata ottimamente da Jean Kouko. Nel secondo tempo la Cuoiopelli è partita forte ed aggressiva per provare a raggiungere il pareggio ma siamo stati bravi a contenere i suoi attacchi e a ripartire in contropiede. Infatti proprio su una nostra ripartenza Baccini, ed ha realizzato il conseguente calcio di rigore che ci ha permesso di andare sul doppio vantaggio e di portare a casa questi tre punti meritati ed importantissimi per il nostro campionato. Ci aspetta un periodo dove in 24 giorni dovremmo giocare 6 partite. Diventa fondamentale cercare di recuperare tutti, in modo che il mister possa scegliere su tutti i giocatori che ha in rosa, cosa che sfortunatamente fino ad oggi non ha mai potuto fare. Domenica affronteremo in trasferta il San Miniato, terza forza del campionato. E’ una compagine che nella gara d’andata, ci ha messo in grande difficoltà. Sarà una partita difficilissima, ma ho visto i ragazzi concentrati in allenamento. Sono consapevoli della propria forza. Ce la giocheremo a viso aperto e sono molto fiducioso: possiamo portare a casa un risultato positivo”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Certaldo, il ds Manganiello: "Fiducioso per la prossima gara col San Miniato Basso"

FirenzeToday è in caricamento