rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, il Certaldo conferma Manganiello e Ramerini per la stagione 2022/23

Dopo la salvezza ottenuta nel girone B, sia il ds che l'allenatore sono stati confermati per la prossima stagione

Dopo la salvezza ottenuta nel girone B del campionato di Eccellenza, il Certaldo ha deciso di confermare Marco Manganiello come direttore sportivo e Alberto Ramerini come allenatore. “Tutto il comparto tecnico – ha affermato il Presidente Massimo Boschini al sito ufficiale del club – ha svolto un grande lavoro ai fini del raggiungimento dell’obiettivo che ci eravamo prefissati ad inizio stagione. Ringrazio personalmente Alberto Ramerini e Marco Manganiello per l’ottimo lavoro svolto. Certo di una continua collaborazione, che ci auguriamo, sia piena di successi”.

Una conferma che anche lo stesso Manganiello ha commentato: "Sono molto contento che insieme al Mister possiamo proseguire il buon lavoro fatto quest’anno. Anche se è presto per parlare della prossima stagione ma posso dire che io e il mister abbiamo le idee molto chiare; cioè ripartire dalle riconferme di quasi tutta la Rosa al completo. Perché questi ragazzi ci hanno dato molte soddisfazioni e sono riusciti a raggiungere l’obiettivo prefissato con una giornata di anticipo. E ci sembra giusto e doveroso, ripartire da loro".

Infine, anche il tecnico Ramerini, sempre tramite il sito ufficiale, ha sottolineato la soddisfazione per la conferma sulla panchina viola: "C’è stata grande volontà di continuare questo percorso. La squadra è stata rinnovata quasi interamente lo scorso anno. Nonostante i quattro anni di permanenza mia a Certaldo, lo scorso anno è iniziato un percorso diverso, con il cambiamento quasi totale della rosa. La nostra volontà, è quella di mantenere l’organico della passate stagione, perchè sarebbe importante iniziare il prossimo torneo da una base solida. Ripartiremo consapevoli di cercare di mantenere la categoria”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, il Certaldo conferma Manganiello e Ramerini per la stagione 2022/23

FirenzeToday è in caricamento