rotate-mobile
Calcio

Eccellenza B, grande vittoria del Certaldo sulla Cuoiopelli

Impresa dei ragazzi di Ramerini, che grazie alle reti di Kouko e Baccini, si impone 2-1 sulla seconda in classifica

Alla prima in casa del 2022, il Certaldo stupisce tutti, battendo 2-1 la Cuoiopelli seconda in classifica. I viola di Ramerini approcciano subito con grande grinta la sfida, e al 7' sfiorano il vantaggio, con Bernardini che calcia direttamente in porta su corner, sfiorano l'eurogol.  Al 18′ risponde la Cuoiopelli, grande incursione di Cornacchia che entra in area in progressione e calcia, Orsini con un grande intervento sventa la minaccia. La gara si gioca a viso aperto da entrambe le squadre, e al 22' il Certaldo passa meritatamente in vantaggio, gran movimento di Baccini che si libera in area e mette al centro per Kouko, col numero 11 viola che da pochi passi, deve solamente spingere la sfera in porta. La Cuoiopelli accusa il colpo, il Certaldo gioca con coraggio, e nella ripresa i padroni di casa raddoppiano i conti, con Kouko che realizza un calcio di rigore conquistato da Baccini. Nel recupero, arriva il gol dell Cuoiopelli, grazie ad una conclusione dalla distanza di Cavallini, ma il tempo è finito, e dopo poco arriva il triplice fischio dell'arbitro che mette fine ai giochi. Tre punti importanti per il Certaldo, sia per la classifica, ma soprattutto per il morale, in vista della prossima gara contro il San Miniato Basso. 

Certaldo-Cuoiopelli, il tabellino

CERTALDO: Orsini, Orsucci, Vecchiarelli, Pampalone, Olivieri, Razzanelli, Adelucci, Bernardini, Baccini, Nuti, Kouko. A disposizione: Di Furia, Biagini, Igbineweka, Bandini, Zanaj, Corsi, Volpini, Dini, Martini. Allenatore: Alberto Ramerini.

CUOIOPELLI: Lampignano, Iannello, Accardo, Balduini, Zocco, Giordano, Cornacchia, Borselli, Falchini, Cavallini, Bracci. A disposizione: Lensi, Conti, Dal Poggetto, Boghean, Passerotti, Bagnoli, Martini, Rossi, Baroncini. Allenatore: Roberto Falivena.

RETI: 22′ Kouko, 62′ Baccini rig., 94' Cavallini.

ARBITRO: Alessio di Enna.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza B, grande vittoria del Certaldo sulla Cuoiopelli

FirenzeToday è in caricamento