rotate-mobile
Calcio

Eccellenza girone B, il Certaldo trova la prima vittoria con l'Atletico Piombino

Prima gioia in campionato per i viola di Ramerini, che superano per 2-1 i livornesi grazie alle reti di Orsucci e Corsi.

Dopo due pareggi e tre sconfitte, il Certaldo di mister Ramerini trova la prima gioia in campionato, imponendosi per 2-1 in casa sull'Atletico Piombino. Un successo importante per i viola, che salgono a quota 5 punti in classifica, agganciando San Miniato e Castelfiorentino, e lasciando finalmente l'ultimo posto in classifica, a discapito proprio dell'Atletico Piombino. I padroni partono forte già dai primi minuti, andando vicino al vantaggio all'11' di gioco, con un tiro di Acatullo deviato col piede da Petruccelli. Altra occasione per il Certaldo al 18', Del Nero mette in area il pallone per Nuti, che da pochi passa mette fuori col mancino. Al 32’ gli ospiti si affacciano per la prima volta in modo pericoloso dalle parti di Orsini: sugli sviluppi di un calcio di punizione, la sfera carambola sul destro di Orarah che calcia di prima intenzione, attento e reattivo Orsini , che respinge di piede. Si va negli spogliatoi sullo 0-0, risultato che va stretto al Certaldo, che nella ripresa trova il meritato vantaggio, con Orsucci che sugli sviluppi di un calcio d’angolo, arriva prima di tutti e piazza la zampata vincente. Il gol da fiducia ai padroni di casa, che al 65' raddoppiano: Acatullo smista un gran pallone per Vecchiarelli che corre sull’out di sinistra, il traversone basso messo al centro è perfetto per Corsi che da pochi metri, deve solo spingere la sfera in fondo al sacco. Al 75' l'Atletico Piombino accorcia le distanze, grazie ad un colpo di testa di Quarta che finisce in fondo al sacco. Nel finale il Certaldo si difende bene, portando a casa i primi tre punti, in vista della prossima importante sfida con la Colligiana.

Certaldo-Atletico Piombino, il tabellino

CERTALDO: Orsini, Bandini, Vecchiarelli, Orsucci, Olivieri, Razzanelli (80’ Pampalone), Kamberi, Bernardini, Corsi (70’ Cresti), Nuti, Acatullo (86’ Martini). A disp. Di Furia, Orlandini, Manganiello, Ulivieri, Dini, Adelucci. All. Alberto Ramerini

ATL.PIOMBINO: Petruccelli, Del Nero (70’ Di Muni), Molia (55’ Mormina), Castellazzi, Curcio, Quarta, Maio, Ferrau, Rossetti (55’ Barozzi), Dublino, Orarah (86’ Cavicchi). A disp: Neri, Brizi, Barlettai, Catalano, Barchi. All. Di Tonno.

ARBITRO: Marranchelli di Pisa. Assistenti: Cuppone di Pisa e Scellato di Prato.

RETI: 49’ Orsucci, 65’ Corsi, 75’ Quarta.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza girone B, il Certaldo trova la prima vittoria con l'Atletico Piombino

FirenzeToday è in caricamento