rotate-mobile
Calcio

Eccellenza B, il Certaldo cala il poker contro l'Atletico Piombino

Turno infrasettimanale positivo per i viola di Ramerini, che grazie alla tripletta di Bacini e il gol di Igbineweka, superano facilmente i livornesi

Dopo le due sconfitte consecutive contro San Miniato e Livorno, il Certaldo si rialza alla grande, schiantando 4-0 in trasferta l'Atletico Piombino. Per i viola di mister Ramerini tre punti importanti, che permettono di salire a quota 23 in classifica, mantenendosi al di fuori della zona calda. Succede praticamente tutto nel secondo tempo. Dopo una prima frazione di gioco equilibrata infatti, la gara si sblocca dopo appena un minuto dal fischio della ripresa, grazie alla rete di Baccini. La rete subita smantella il fortino del Piombino, che nel giro di pochi minuti subisce altre due reti, sempre autografate da Baccini, che sigla la tripletta personale. Nel finale c'è gioia anche per Igbineweka, che arrotonda il risultato sul 4-0 finale. Una vittoria quindi meritata per il Certaldo, che arriva così nel migliore dei modi ad un'altra importante sfida in chiave salvezza, ovvero quella con la Colligiana di domenica prossima.

Atletico Piombino-Certaldo, il tabellino

ATLETICO PIOMBINO: Petruccelli, Del Nero, Brizi, Orarah Gongok, De Gregorio, Rocchiccioli, Catalano, Ferrau, Francavilla, Dublino, Barozzi. A disposizione: Neri, Sottile, Mormina, Molia, Marini, Barchi, Carnevali, Turini, Geri. Allenatore: Di Tonno Tiziano.

CERTALDO: Orsini, Volpini, Vecchiarelli, Orsucci, Olivieri, Razzanelli, Martini, Bernardini, Baccini, Corsi, Pampalone. A disposizione: Di Furia, Kamberi, Dini, Manganiello, Biagini, Igbineweka, Bandini, Adelucci, Fagni. Allenatore: Ramerini Alberto.

ARBITRO: Mascelloni di Grosseto.

RETI:  46' 63' 73' Baccini, 81' Igbineweka.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza B, il Certaldo cala il poker contro l'Atletico Piombino

FirenzeToday è in caricamento