rotate-mobile
Calcio

Eccellenza A, la Lastrigiana vince 2-0 col Prato 2000 e si porta a -3 dal Tau

Grazie alla doppietta messa a segno in extremis, i biancorossi ottengono tre punti pesanti per la propria classifica

Nel calcio mai dire mai. Sembrava infatti già conclusa la lotta al primo posto nel girone A, e invece, grazie alla doppietta di Bianchi al fotofinisch, la Lastrigiana batte il Prato 2000 e approfittando della sconfitta del Tau con i cugini del Signa, si porta a -3 dai granata. Saranno quindi tutte da vivere le ultime tre giornate, dove i biancorossi avranno da affrontare San Marco Avenza, Castelnuovo e Massese. Tornando alla gara odierna, la Lastrigiana conduce fin dai primi minuti le danze, e crea diverse occasioni nella prima frazione con Bianchi, Del Pela e Leoncini che non riescono a centrare il bersaglio, mentre il Prato 2000 gioca di ripartenze ma né Dingozi né Rozzi riescono ad impensierire Fedele. La seconda frazione è più equilibrata e le squadre nonostante i cambi dei mister non riescono a superarsi. La partita sembra incanalata sul più classico dei pareggi a reti bianche quando al minuto 90', Querci premia la sovrapposizione di Corradi che dal fondo mette un cross che Bianchi deve solo accarezzare per il vantaggio biancorosso. Durante il recupero è sempre Bianchi a sfruttare un'indecisione della difesa ospite e segna la personale doppietta, che regala il definitivo 2-0 alla propria squadra.

Lastrigiana-Prato 2000, il tabellino

LASTRIGIANA: Fedele, Barzini, Corradi, Lenzini, Calonaci, Biondi, Terzani, Crini, Bianchi, Leoncini, Del Pela. A disposizione: Giannini, Borgioli, Faralli, Querci, Francini, Pierattini, Calvetti, Silva Reis, D'Angelo. Allenatore: Bartalucci Rossano.

PRATO 2000: Pellegrini, Testaguzza, Zinna, Giusti, Mazzanti, Ghidotti, Baroncelli, Servillo, Dingozi, Safina, Rozzi. A disposizione. Santangelo, Proietto, Rosselli, Casati, Lunghi, Oriti, Algerino, Mearini, Liscio. Allenatore: Settesoldi Simone.

ARBITRO: Li Vigni di Palermo.

RETI: 92' 94' Bianchi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza A, la Lastrigiana vince 2-0 col Prato 2000 e si porta a -3 dal Tau

FirenzeToday è in caricamento