rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, la Lastrigiana batte di misura il Tau e riapre il campionato

Grazie alla rete di Bianchi, i ragazzi di Francini vincono il big match col Tau e riaprono i giochi per il primo posto

Nel recupero della dodicesima giornata del girone A, la Lastrigiana compie l'impresa, battendo di misura la capolista Tau Calcio e portandosi a meno tre proprio dagli amaranto, riaprendo di fatto il campionato. Nonostante il lungo stop, le squadre attuano in campo un grande ritmo, soprattutto il Tau, che nonostante l'elevato tasso tecnico non riescono a rendersi mai pericolosi. La gara viaggia sui binari dell'equilibrio, e dopo il primo tempo concluso sullo 0-0, al 64' la partita si sblocca: corner calciato da Alecce, la palla cade in area e Bianchi è il più lesto di tutti, calciando di prima intenzione, portando in vantaggio la Lastrigiana. Il Tau non ci sta e prova a reagire poco dopo con un tiro di Doveri, ma la sua conclusione termina alta. Al 75' i biancorossi rimangono in dieci per l'espulsione diretta di Del Pela, reo di una sbracciata su un difensore avversario. Il Tau ci crede,  e crea l’occasione più clamorosa per il pareggio al 79’, quando Fedele tenta di anticipare Mengali che lo supera ma si allarga e mette al centro per Benedetti che calcia a botta sicura ma Calonaci, sulla linea, si oppone e salva il risultato. Gli ultimi minuti vedono i biancorossi difendersi con ordine e gli amaranto attaccare a testa bassa ma senza creare grandi pericoli, arrivando così al triplice fischio del direttore di gara, che consegna i tre punti pesantissimi alla Lastrigiana, che riaccende clamorosamente la lotta per il titolo.

Lastrigiana-Tau Altopascio, il tabellino

LASTRIGIANA: Fedele, Barzini, Corradi, Lenzini, Calonaci, Biondi, Terzani, Leoncini, Bianchi, Alecce, Del Pela. A disposizione: Giannini, Borgioli, D'Angelo, Querci, Crini, Francini, Cossari, Calvetti, Silva Reis. Allenatore: Bartalucci Rossano.

TAU CALCIO: Di Biagio, Borgia, Quilici, Anzilotti, Mancini, Fedi, Niccolai, Pratesi, Mengali, Doveri, Granito. A disposizione: Bacci, Bargellini, Pardini, Carani, Fazzini, Fattorini, Benedetti, Manfredi, Falorni. Allenatore: Cristiani Pietro.

ARBITRO: Barone Pisa.

RETI: 64' Bianchi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, la Lastrigiana batte di misura il Tau e riapre il campionato

FirenzeToday è in caricamento