rotate-mobile
Calcio

Eccellenza girone C, la capolista Figline cade di misura col Terranuova

Grazie al rigore di sacconi gli aretini vincono di misura, causando la seconda sconfitta in campionato dei gialloblu

Si chiude in maniera quasi clamorosa il 2021 del Figline, che sul campo del Terranuova, incappa nella seconda sconfitta stagionale. Una trasferta che si prospettava insidiosa per i gialloblu, ormai abituati a vederli quasi invincibili, a parte la sconfitta contro la Fortis. Una gara che è stata decisa nel secondo tempo dopo una prima frazione equilibrata, da un fallo in area di Rocco che ha causato il rigore per il Terranuova, concretizzato al meglio da Sacconi al 64'. Una sconfitta che si è amara per il Figline, per non aver sfruttato il secondo pareggio di fila della Fortis, ma quasi indolore per, in quanto la formazione di Becattini rimane comunque prima a più quattro proprio dai mugellani.

Terranuova Traiana-Figline, il tabellino

TERRANUOVA TRAIANA: Scarpelli, Gautieri, Artini, Bega, Cioce, Farini, Conteduca (dal 40′ st Dini), Massai, Vestri (dal 36’ st Borghesi), Sestini, Sacconi. A disposizion: Pellegrini, Magi, Broetto, Natale, Romanò, Mascia, Marzi. Allenatore: Simone Calori.

FIGLINE 1965: Burzagli, Banchelli (dal 24′ st Mirante), Benvenuti, Degl’Innocenti, Saitta, Calosci, Zellini (dal 36′ st Orpelli), Privitera (dal 23′ st Fioravanti), Vezzi, Minocci (dal 36′ st Bouhamed), Marabese (dal 30′ st Vangi). A disposizion: Simoni, Arnetoli, Bettoni, Sesti. Allenatore: Marco Becattini.

ARBITRO: Francesco Masi di Pontedera.

RETE: 64' Sacconi su rigore.

NOTE:  espulso Massai (TT) al 38′ st per doppia ammonizione. Ammoniti Bega e Vestri (TT), Saitta e Privitera (F). Angoli 1-3. Recupero 1′ pt, 4’ st. Osservato un minuto di raccoglimento in memoria del babbo di Gabriele Vangi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza girone C, la capolista Figline cade di misura col Terranuova

FirenzeToday è in caricamento