rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza girone C, il Pontassieve frena la corsa della Fortis Juventus

Al vantaggio di Adami nel primo tempo, risponde Costa nel finale, per un pareggio che allontana i biancoverdi dal Figline capolista

Dopo quattro successi di fila, la corsa della Fortis Juventus subisce una brusca frenata a causa del Pontassieve, che blocca sull'1-1 la formazione di mister Chini. Una gara che sulla carta doveva essere semplice per i mugellani, ma che in realtà si è rivelata insidioda e piena di difficoltà. Pronti, via e dopo un quarto d'ora a passare in vantaggio sono i padroni di casa, con un'incursione di Di Leo che serve un pallone perfetto per Adami a centroarea che deve solo spingere in rete. La Fortis reagisce, ma in ben tre occasioni è Morandi a negare il gol con grandi interventi. Nel secondo tempo il Pontassieve si rifugia nella propria area di rigore, e la conseguenza è il pareggio della Fortis, raggiunto al 75' di gioco grazie alla conclusione di Costa che non lascia scampo a Morandi. Nel finale la Fortis prova a guadagnarsi il bottino pieno, ma il Pontassieve tiene, con la gara che termina quindi sul risultato di 1-1. Pareggio amaro per i biancoverdi, che si allontanano dal Figline, ora distante 5 punti, mentre il Pontassieve fa un passettino in avanti nella zona play out.

Pontassieve-Fortis Juventus

PONTASSIEVE: Morandi, Busce, Giannelli, Muho, Visibelli, Gabbrielli, Di Leo, Corsi, Adami, Mazzei, Fantechi. A disposizione: Ravenni, Kortz, Bencini, Fantechi M., Giannelli, Di Biase, Fani, Reggioli, Pagliai. Allenatore: Brachi Marco.

FORTIS JUVENTUS: Allegranti, Zoppi, Bianchi M., Calzolai, Barbero, Gurioli, Mazzolli, Gori, Guidotti, Serotti, Fofi. A disposizione: Gherardi, Marucelli, Bonifazi, Petrucci, Cassai, Giovannini, Steccato, Bruni, Costa. Allenatore: Chini Giacomo.

ARBITRO: Cremonini di Pisa.

RETI: 16' Adami, 75' Costa.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza girone C, il Pontassieve frena la corsa della Fortis Juventus

FirenzeToday è in caricamento