rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza girone B, vittoria di rigore per il Castelfiorentino

Un penalty dell'ex Carlotti regala i primi tre punti della stagione alla squadra di mister Ghizzani, in quella che è stata una partita combattuta fino alla fine.

Dopo un pareggio e una sconfitta, per il Castelfiorentino di mister Ghizzani è arrivata finalmente la prima vittoria in campionato, che porta i fiorentini a quota 4 punti in classifica. Parte meglio la Colligiana, che dopo appena tre minuti di gioco ha l'occasione per passare in vantaggio, con Torricelli che conclude a rete, sventa il pericolo Lupi. Al 20' il lampo del Castelfiorentino, che dopo una prima parte di gara in difficoltà, riesce a trovare un calcio di rigore conquistato da Torrente. Sul dischetto va l'ex di turno Carlotti, che realizza insaccando in fondo al sacco. Il gol realizzato da fiducia al Castelfiorentino, che al 42' va di nuovo vicino al vantaggio, con una conclusione di Torrente che trova però l'esterno della rete. Nella ripresa è ancora il Castelfiorentino a fare la partita, rendendosi pericoloso prima al 52' con un tiro cross di Iaquinandi e poi al 57' ancora con lo stesso ex giocatore su punizione. Nei minuti finali la Colligiana prova il tutto per tutto, andando vicino al pareggio con un tiro dal limite di Mugnai sul quale Lupi si supera, deviando sul fondo, ma soprattutto al 95', quando a salvare il Castelfiorentino è la traversa colpita da Novelli. Vittoria preziosa per i padroni di casa, che con questi tre punti si portano al settimo posto, scavalcando proprio la Colligiana, che rimane ferma a 3.

Castelfiorentino-Colligiana, il tabellino

CASTELFIORENTINO: Lupi, Marghi, Sarti (84’ Campatelli), Marinari, Vallesi, Trapassi, Lenti (51’ Giorgio), Bartolozzi, Carlotti (72’ Nidiaci), Iaquinandi (87’ Novelli), Torrente (72’ Bruzzone). A disp.ne: Lisi, Salucci, Duranti,  Busce. All.:  Ciro Coppola (Marzo Ghizzani squalificato).

COLLIGIANA: Chiarugi, Doda (76’ Silvestri), Piochi (78’ Sitzia), Ciardini, Tognarelli, Pietrobattista, Torricelli (60’ Mugnai), Cito, Napoli, Calamassi (76’ Trotta), Milanesi (55’ Cianciolo). A disp.ne: Petrucci, Logi, Silvestri, Di Leo, Cirasella. All.: Paolo Molfese.

ARBITRO: Pasquale Christian Neto di Pisa; ass.ti: Davide Tranchida e Matteo Cuppone entrambi di Pisa.

RETI: 21’ rig. Carlotti.

AMMONITI: Vallesi, Carlotti, Campatelli, Bartolozzi, Calamassi, Piochi, Torricelli, Mugnai.

ESPULSI: 87’ Mugnai.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza girone B, vittoria di rigore per il Castelfiorentino

FirenzeToday è in caricamento