rotate-mobile
Calcio

Eccellenza girone B, il San Miniato Basso vince di misura il derby col Fucecchio

A decidere la gara la rete di Mancini nel corso del primo tempo

Dopo la sconfitta contro la Cuoiopelli, il Fucecchio perde anche nell'anticipo del sabato contro il San Miniato Basso, infilando la seconda sconfitta concesecutiva. La gara, giocata su un campo non in perfette condizioni, comincia bene per i bianconeri, che creano due azioni pericolose prima con Rigirozzo e poi con Morelli. Prima dell'intervallo i padroni di casa si portano in vantaggio, calcio d'angolo dove Mancini è abile a sfuggire alla marcatura, e infilare di testa il pallone in rete. Nel secondo tempo il San Miniato si chiude nella propria metà campo, con il Fucecchio che fa la partita e crea occasione, come quella clamorosa capitata sui piedi di Rigirozzo, che a tu per tu con Battini, sbaglia la conclusione. Il finale è incandescente, con la squadra di Lazzerini che arriva al pareggio grazie a Marcon, ma l'arbitro annulla il gol per una presunta posizione di fuorigioco, contestata da squadra e tifosi. La gara si chiude con un accenno di Rissa tra Santagata e Morelli, con l'arbitro che decide di estrarre il rosso per entrambi, il tutto davanti al commissario degli arbitri. Chiude quindi negativamente l'anno il Fucecchio, che rimane penultimo con 10 punti, mentre vola al terzo posto il San Miniato, in attesa della gare di domani.

San Miniato Basso-Fucecchio, il tabellino

SAN MINIATO BASSOBattini, Petri, Liberati, Lecceti, Ercoli, Cela, Di Benedetto, Nole, Chiaramonti, Demi, Mancini. A disposizione: Giannangeli, Bartoli, Castellacci, Gargini, Santagata, Taddei, Borgioli, Ciravegna, Mhilli. Allenatore: Collacchioni Lorenzo.

FUCECCHIO: Del Bino, Nardi, Giometti, Cenci, Canali, La Rosa, Duccini, Marcon, Morelli, Zefi, Rigirozzo. A disposizione: Rocchi, Ghimenti, Papa, Carli, Marianelli, Bruchi, Bulli, Sene, Masoni. Allenatore: Lazzerini Gabriele.

ARBITRO: Ricotta di Siena.

RETI: 40' Mancini.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza girone B, il San Miniato Basso vince di misura il derby col Fucecchio

FirenzeToday è in caricamento