rotate-mobile
Calcio

Eccellenza girone B, il Certaldo vince di misura nel recupero col Fucecchio

Grazie alla rete di Corsi la squadra di Ramerini vince il recupero della dodicesima giornata contro i bianconeri, infilando la seconda vittoria consecutiva

Non passerà sicuramente un buon Natale il Fucecchio di mister Lazzerini, che nel recupero della dodicesima giornata (rinviata l'otto dicembre causa maltempo), perde di misura contro il Certaldo. Una gara che rispetto a quelle contro San Miniato Basso e Cuoiopelli viene giocata più sotto tono dal Fucecchio, che non ha messo in campo il buon gioco visto nelle ultime uscite. La partita non ha molto da raccontare, entrambe le squadre giocano a ritmi blandi, e l'unico merito va al Certaldo, cinico nello sfruttare l'unica occasione da gol al 56' con Corsi. Per il resto davvero poco, i viola di Ramerini amministrano senza troppe difficoltà il vantaggio, tanto che al triplice fischio i tiri subiti da Orsini sono pari a zero. Vittoria importantissima per il Certaldo, che infila il secondo successo consecutivo dopo quello col Cenaia, e vola in classifica al sesto posto, mentre è crisi per il Fucecchio, che incassa la terza sconfitta di fila, rimanendo penultimo con 10 punti.

Fucecchio-Certaldo, il tabellino

FUCECCHIO: Del Bino, Ghimenti, Nardi, Bulli, Canali, Papa, Duccini, Marcon, Masoni, Zefi, Rigirozzo. A disposizione: Bigazzi, Marianelli, Bruchi, Sene, Cenci, Fejzaj, Sturba, Giometti, Carli. Allenatore: Lazzerini Gabriele.

CERTALDO: Orsini, Bandini, Vecchiarelli, Razzanelli, Olivieri, Pampalone, Martini, Zanaj, Corsi, Nuti, Volpini. A disposizione: Di Furia, Pagliai, Ciampolini, Ulivieri, Dini, Baccini, Manganiello, Orsucci, Igbinaweka. Allenatore: Ramerini Alberto.

ARBITRO: Artini Firenze.

RETI: 55' Corsi.

NOTE: Espulso Papa per doppia ammonizione.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza girone B, il Certaldo vince di misura nel recupero col Fucecchio

FirenzeToday è in caricamento