rotate-mobile
Calcio

Eccellenza girone B, Certaldo-Castelfiorentino 1-2: Marinari regala derby e tre punti alla squadra di Ghizzani

Successo importante nel derby per il Castelfiorentino, che si tira fuori momentaneamente dalla zona play-out

Arrivavano entrambe da un buon periodo di forma, ma a trionfare nel derby e prendersi punti salvezza pesanti è stato il Castelfiorentino di mister Ghizzani, che continua la propria striscia positiva, interrompendo quella dei cugini del Certaldo. Le emozioni cominciano dopo appena dodici minuti di gioco, quando il Certaldo passa in vantaggio, con una gran conclusione dalla distanza di Kamberi che mette in difficoltà Lisi, che non trattiene, lasciando il pallone nella zona di Bandini, che sotto porta spinge la sfera in rete. La reazione degli ospiti non si fa attendere, e al 19' il Castelfiorentino trova subito il pareggio, palla filtrante a cercare il taglio di Iaquinardi che col sinistro incrocia in diagonale e batte Orsini. Prima dell'intervallo il Certaldo si rende pericoloso, col nuovo attaccante Kouko, che scappato sul filo del fuorigioco, calcia a lato. Nel secondo tempo la gara continua a rimanere combattuta, ma al 65' a spezzare l'equilibrio è Marinari, che su assist di Iaquinardi, batte di testa Orsini. I viola a questo punto si riversano in avanti in cerca del pareggio, sfiorato al 92', con una clamorosa occasione di Corsi, che salta due avversari e conclude in porta, trovando il miracolo di Lisi. Tre punti importanti per il Castelfiorentino, che sale a quota 13, tirandosi fuori dalla zona play-out. Ricade in basso alla classifica il Certaldo, che torna al terzultimo posto, con 10 punti.

Certaldo-Castelfiorentino, il tabellino

CERTALDO: Orsini, Bandini, Vecchiarelli, Orsucci, Pampalone, Razzanelli, Kamberi, Dini (Zanaj), Corsi, Nuti (Martini), Kouto. A disposizione: Di Furia, Olivieri, Manganiello F., Ulivieri, Manganiello L., Ciampolini, Adelucci. Allenatore: Alberto Ramerini.

CASTELFIORENTINO: Lisi, Marghi, Duranti, Marinari, Vallesi, Campatelli, Giorgio (Nidiaci), Bartolozzi, Carlotti, Iaquinardi (Leporatti), Torrente (Sarti). A disposizione: Boldrini, Maltinti, Lenti, Novelli, Bartalucci, Ulivelli. Allenatore: Marco Ghizzani.

RETI: 12’ Bandini. 19’ Iaquinardi, 65’ Marinari.

ARBITRO: Paccanella di Bologna. 

NOTE: Ammonito Carlotti, Marghi, Lisi. espulso Ramerini.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza girone B, Certaldo-Castelfiorentino 1-2: Marinari regala derby e tre punti alla squadra di Ghizzani

FirenzeToday è in caricamento