rotate-mobile
Calcio

Eccellenza girone B, grande successo del Certaldo con il Cenaia

Grazie alle reti di Kouko, Martini e Corsi, i viola di Ramerini si impongono in casa per 3-2, ritrovando la vittoria dopo tre partite

Dopo tre gare, il Certaldo torna alla vittoria, e lo fa ottenento un risultato prestigioso contro l'Atletico Cenaia, vincendo 3-2. Partita di carattere da parte dei ragazzi di mister Ramerini, che dopo diciassette minuti passano in vantaggio, con la prima rete in maglia viola del nuovo acquisto Kouko, che ribadiwsce in rete una gran conclusione di Vecchiarelli da fuori area non trattenuta da Serafini. La gara è equilibrata e al 42' il Cenaia trova il pareggio, Signorini esce benissimo palla al piede e serve in profondità Remedi., il numero 10 arancio verde dribbla il diretto marcatore e con l’interno mette la sfera all’angolino basso dove Orsini non può arrivare. Il Certaldo non ci sta, e al 45' torna in vantaggio, con Dini che imbuca per Martini, che in diagonale batte il portiere ospite. Il Certaldo è in giornata di grazie, e dopo due minuti dalla ripresa, sigla il 3-1, con Vecchiarelli che scodella in area per Corsi, che con un tocco sotto si libera elegantemente del diretto avversario e con l’interno batte Serafini. I viola hanno l'occasione di calare il poker al 64', con Kouko che tutto solo calcia la palla fuori. Lo stesso Kouko all'80' viene espulso per un fallo da dietro, causando un finale di fuoco, con l'Atletico Cenaia che accorcia le distanze all'83', con una conclusione da fuori di Foranciari. Il Certaldo nei minuti finali regge la pressione e porta il 3-2 fino al triplice fischio, che regala i tre punti ai padroni di casa, che salgono a quota 14, tirandosi momentaneamente fuori dalla zona play out, in attesa della gare di domani.

Certaldo-Atletico Cenaia, il tabellino

CERTALDO: Orsini, Volpini (Razzanelli), Vecchiarelli, Pampalone, Olivieri, Orsucci, Martini (Ulivieri), Dini (Zanaj), Corsi (Baccini), Nuti, Kouko. A disp: Di Furia, Biagini, Ciampolini, Manganiello, Gaio. All. Luca Costagli.

ATLETICO CENAIA: Serafini, Rossi M., Tammaro, Papini, Signorini, Matteoni, Freschi (Foranciari), Caciagli, Cutroneo, Remedi, Gambini (Malara). A disp: Simoncini, Carlucci, Cecchetti, Rossi G., Arapi, Cosi. All. Massimo Macelloni.

NOTE: Ammonito Remedi, espulso Cutroneo per somma di ammonizioni, espulso Kouko (rosso diretto)

RETI: 17′ Kouko, 42′ Remedi, 44′ Martini, 47′ Corsi, 83′ Foranciari.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza girone B, grande successo del Certaldo con il Cenaia

FirenzeToday è in caricamento