rotate-mobile
Calcio

Eccellenza A, Tempesti all'ultimo respiro regala la vittoria al Signa

Gara di sofferenza per i gialloblu di Cristiani, che conquistano i tre punti utili per continuare la corsa al Tau all'ultimo secondo

Nella giornata in cui il Tau Calcio è stato fermato sullo 0-0 dal Valdinievole, sarebbe stato un peccato madornale per il Signa non vincere contro il River Pieve. Una vittoria arrivata all'ultimo respiro, in quella che è stata una partita molto più difficile di ciò che le previsioni pronosticavano. Il registro della gara è chiaro fin da subito, a fare la partita sono i gialloblu di Cristiani, col River Pieve che punta maggiormente a difendersi per poi sfruttare le ripartenze. E' ciò che accade nel primo tempo, dove, grazie all'attenta difesa ospite, di occasioni da gol non se ne registrano, se non sul finale, con un pallonetto  del River, salvato sulla linea da parte di Becagli. La seconda frazione di gara continua a rimenre bloccata, ma proprio all'ultimo respiro a sbloccare la partita è Tempesti, che con un colpo di testa su calcio d'angoli, gira la palla in rete da vero bomber, consegnando tre punti preziosissimi al Signa, che continua la corsa al primo posto, portandosi a quota 19, a meno cinque dal Tau.

Signa-River Pieve, il tabellino

SIGNA: Sannino, Franzoni, Nencini, Gemignani, Mariani, Becagli, Gemignani, Ficarra, Tempesti, Coppola, Alesso. A disposizione: Daddi, Tempestini, Capochiani, Dallai, Rosi, Giuliani, Lava. Allenatore: Cristiani Enrico.

RIVER PIEVE: Tonarelli, Benassi, Ramacciotti, Byaze, Mitrotti, Fontana, Satti, Cecchini, Rocchiccioli, Pieretti, Filippi. A disposizione: Manfredi, Centoni, Faraglia, Ferri, Leshi, Fanani, Orsi, Morelli. Allenatore: Micchi Edoardo.

ARBITRO: Scifo di Nuoro.

RETI: 94' Tempesti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza A, Tempesti all'ultimo respiro regala la vittoria al Signa

FirenzeToday è in caricamento