rotate-mobile
Calcio

Eccellenza girone A, il Signa torna alla vittoria, battendo 3-1 la Pontremolese

La formazione di Cristiani si rialza dopo la sconfitta contro il Tau, grazie alla doppietta di Tempesti e alla rete nel finale di Munno.

Dopo aver perso lo scontro diretto per la testa della classifica col Tau Calcio, il Signa di Enrico Cristiani si rialza sul campo della Pontremolese, vincendo 3-1. Ai gialloblu basta un tempo per mettere in cassaforte i tre punti. Dopo i primi minuti di studio, il Signa si conquista un calcio di rigore con Alesso, sul dischetto va Tempesti, che batte Santini. Nemmeno dieci minuti e gli ospiti raddoppiano, ancora con Tempesti, con una bella azione corale che termina proprio con la rete dell'attaccante, bravo nel girarsi in velocità spalle alla porta, e gonfiare la rete. Nella seconda frazione di gara la Pontremolese attacca a testa bassa in cerca del gol, il Signa si difende soffrendo, fino all'81', quando i padroni di casa accorciano le distanze con Musetti. E' solo un illusione però per la Pontremolese, perche scoccato il 90', il Signa mette il sigillo finale sulla partita, siglando il 3-1 con Munno. Tre punti importanti per Cristiani, che permettono ai gialloblu di salire a quota 16, per rimanere in scia di Lastrigiana e Tau.

Pontremolese-Signa 1914, il tabellino

PONTREMOLESE: Santini, Rossi, Menichetti, Scaldarella, Filippi, Lecchini, Gabrielli, Sbarra, Musetti, Saia, Mutti. A disposizione: Gavellotti, Manenti, Barontini, Razzini, Tavaroni, Zucconi, D'Angelo, Micheli, Rosaia. All.: Sabatini Gabriele.

SIGNA: Sannino, Franzoni, Nencini, Gemignani F., Tempestini, Becagli, Gemignani M., Capochiani, Tempesti, Alesso, Rosi. A disposizione: Daddi, Mariani, Dallai, Munno, Coppola. Allenatore: Cristiani Enrico.

ARBITRO:  Mariani di Livorno.

RETI: 17' 28'  Tempesti,  81' Musetti, 90' Munno.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza girone A, il Signa torna alla vittoria, battendo 3-1 la Pontremolese

FirenzeToday è in caricamento