rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, giornata no del Certaldo: il Camaiore batte i viola 2-0

La squadra di Ramerini si ferma in campionato dopo le due vittorie di fila contro Armando Picchi e Cenaia

Dopo le vittorie consecutive contro Armando Picchi e Cenaia, il Certaldo viene stoppato in casa dal Camaiore. Un ko che fa male per i viola, non solo per la giornata di festa con la Coppa Italia esposta per i tifosi, ma anche per la classifica, in quanto questo risultato permette alla formazione livornese di avvicinarsi a -1. Dopo un inizio decisamente equilibrato, al quarto minuto, gli ospiti passano in vantaggio. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Bardotti di testa mette il pallone nella propria porta per il più sfortunato degli autogol. Al 7’ risponde il Certaldo: Baccini serve Corsi, con il numero 11 viola che prova dalla distanza, ma la sfera termina alta.. Pressing tambureggiante del Certaldo che si riversa in avanti a caccia del gol del pareggio. All’11’ dopo un’azione manovrata, Vecchiarelli mette al centro un pericoloso traversone dove D’Alessandro salva su Corsi, proprio sul più bello. Al 32’, grande occasione per i viola: Baccini viene imbeccato in area, difende bene la sfera e libera il sinistro. Gran bella risposta di Rizzato che sventa la minaccia. Rizzato che si rende ancora protagonista poco dopo, compiendo un miracolo sul colpo di testa di Salvadori.

Tante occasioni per il Certaldo, che però si addormenta nella ripresa, ricavando il colpo del ko al 63’. Disattenzione difensiva, con Geraci che è il più rapido in area e con un tocco ravvicinato, batte D’Ambrosio. All’81’, ci prova Bandini per il Certaldo, ma conclusione troppo centrale per impensierire Rizzato. Occasione sprecata per il Certaldo, che con la vittoria avrebbe potuto avvicinarsi alla griglia play-off.

Eccellenza, il programma del weekend: giornata di derby tra Montespertoli e Castelfiorentino e Porta Romana-Rondinella

Promozione, il programma del weekend: scontri al vertice nel girone B, vietato sbagliare per la Real Cerretese

Certaldo-Camaiore, il tabellino

CERTALDO: D’Ambrosio, Bardotti (65’ Innocenti) Vecchiarelli, Pampalone (65’ Orsucci), Salvadori, De Pellegrin, Nuti, Bernardini (70’ Zanaj), Baccini (57’ Bandini), Martini, Corsi (70’ Taraj). A disp: Calu, Fagni, Piochi, Razzanelli. All. Alberto Ramerini.

CAMAIORE: Rizzato, Ricci, Crecchi, Biagini, D’Alessandro, Fatticcioni, Lorenzini (67’ Da Pozzo), Amico, Geraci, Viola, Centonze. A disp: Tartarini, Biasci, Orlandi, Tomei, Adami, Belluomini, Ricci, Manfredi. All, Luca Polzella.

ARBITRO: Marranchelli di Pisa.

RETI: 4’ aut.Bardotti, 63’ Geraci.

NOTE: Ammonito Crecchi, ammonito Bernardini, ammonito Ricci, ammonito Viola, ammonito Nuti, ammonito Da Pozzo, ammonito Innocenti.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, giornata no del Certaldo: il Camaiore batte i viola 2-0

FirenzeToday è in caricamento