rotate-mobile
Calcio

Lazio-Fiorentina, insulti razzisti a Duncan: individuato il responsabile

Il calciatore ghanese della Fiorentina era stato apostrofato per il colore della sua pelle durante un'intervista precedente al fischio d'inizio. Grazie all'indagine lampo della Procura federale il colpevole è stato prontamente riconosciuto

Un altro episodio di razzismo agita il mondo della Fiorentina. Dopo i vergognosi insulti rivolti da un tifoso viola a Kalidou Koulibaly in occasione di Fiorentina-Napoli, ieri è stato un calciatore gigliato ad essere vittima di un fatto simile.

Il protagonista, suo malgrado, è Alfred Duncan, centrocampista della Fiorentina che ieri ha giocato da titolare nella sfida persa all'Olimpico contro la Lazio. Durante un'intervista precedente al fischio d'inizio ai microfoni di DAZN, il centrocampista ghanese è stato apostrofato dagli spalti in maniera chiara.

Stando a quanto riporta l'edizione odierna del Corriere Dello Sport, il responsabile degli insulti è stato rapidamente individuato dopo l'acquisizione di audio e video da parte della Procura federale) e ora sarà sottoposto a una sanzione dal club biancoceleste (che ne decreterà sicuramente l'allontanamento, da capire per quanto tempo).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio-Fiorentina, insulti razzisti a Duncan: individuato il responsabile

FirenzeToday è in caricamento