rotate-mobile
Mercoledì, 22 Maggio 2024
Calcio

DIRETTA / Viktoria Plzen-Fiorentina 0-0: finisce la gara alla Doosan Arena

La diretta testuale dei quarti di Conference League

20:40 Finisce a reti bianche l'andata dei quarti di finale di Conference League tra Viktoria Plzen e Fiorentina. Una burtta gara dove i viola non hanno di fatto mai creato pericoli. Tutto rimandato quindi alla prossima settimana, allo stadio Artemio Franchi. Grazie per aver seguito la diretta testuale, a breve l'articolo con commento e tabellino della gara. 

Viktoria Plzen Fiorentina 0-0: cronaca e tabellino

90'+7' FINISCE LA GARA: E' 0-0 ALLA DOOSAN ARENA

90'+5' Ancora un cambio per i cechi: fuori Reznik dentro il classe 2005 Paluska. 

90+5' Colpo di testa di Quarta su calcio d'angolo, l'argentino non riesce ad impattare bene di testa col pallone che termina fuori. 

90'+3' Cambio per il Viktoria Plzen: esce proprio Chory ed entra Kliment. 

90'+2' Altro cartellino giallo, ai danni di Chory per proteste. 

90' Sei minuti di recupero.

89' Giallo ai danni di Ikonè per aver spinto un raccattapalle che ha tardato nel restituire il pallone. 

87' Check del var per un presunto tocco di mano in area di rigore del Viktoria Plzen su un cross di Dodo. L'arbitro fa cenno che è tutto regolare. 

86' Meno di cinque minuti al termine. La sensazione è che entrambe le squadre vogliano accontentarsi dello 0-0. 

84' Ultimo cambio per i viola: fuori Nico Gonzalez dentro Ikonè. 

81' Ci prova ancora su corner la Fiorentina, Biraghi pesca al centro dell'area Nico Gonzalez, ma il suo colpo di testa termina ampiamente sul fondo. 

79' Ancora cambi per la Fiorentina: fuori Arthur e Sottil dentro Maxime Lopez e Kouame. 

78' Occasione per il Viktoria Plzen, con il tiro di Chory che sfiora il palo, ma il gioco era fermo per un fallo in area di Traoré su Gonzalez. 

76' La gara continua a mantenersi arida di occasioni da una parte e dall'altra. 

74' 11.470 gli spettatori totali alla Doosan Arena che segna il sold out per questa partita. 

72' Sottil va via sulla sinistra a Reznik che lo abbatte: cartellino giallo per il numero 14 del Viktoria Plzen. 

71' Ritmi che si sono di nuovo abbassati dopo l'inizio più arrembante da parte della Fiorentina. 

70' Primi cambi nella Fiorentina: fuori Belotti e Beltran, dentro Barak e Nzola. 

67' Dopo qualche minuto si riparte alla Doosan Arena. 

65' Ancora fermo il gioco per altri fumogeni gettati in campo dai tifosi della Fiorentina. Gonzalez e Dodo sono sotto la curva del settore ospiti per invitare i propri tifosi a smettere. 

63' Gioco momentaneamente fermo per dei fumegeni sul terreno di gioco. 

61' Primo cambio della partita: Nel Viktoria Plzen esce Vydra ed entra Traoré. 

60' Nonostante i viola stiano alzando il baricentro, faticano comunque a sfondare il muro degli avversari. 

57' Fiorentina che adesso sta alzando il ritmo e si porta più spesso nelle vicinanze dell'area avversaria. 

55' OCCASIONE FIORENTINA! Nico imbuca in area per Beltran, che da posizione defilata calcia di potenza sul primo palo. Para Jedlicka in due tempi.

52' Stesso canovaccio del primo tempo al momento: Viktoria Plzen chiude bene gli spazi e cerca di di ripartire in contropiede, Fiorentina che fatica a rendersi pericolosa. 

48' Viktoria Plzen in avanti! Reznik arriva sul fondo e tenta il cross basso, gran chiusura di Quarta che mette in corner, sul quale poi la Fiorentina allontana. 

47' Nessun cambio né da una parte né dall'altra. Stessi undici in campo in questo inizio di secondo tempo. 

19:47' SI RIPARTE ALLA DOOSAN ARENA!

19:46 Squadre che stanno rientrando in campo. Pochi istanti e si riparte alla Doosan Arena. 

19:35 Partita che stenta a decollare alla Doosan Arena. Una sola grande occasione in questo primo tempo, a favore dei cechi con il tiro di Vydra che ha sfiorato il palo. Per il resto pochissima Fiorentina, che in questa prima frazione di gioco sta facendo grande fatica nel rendersi pericolosa a causa dell'ottima organizzazione difensiva mostra dal Viktoria Plzen finora. 

45+1' FINE PRIMO TEMPO SUL RISULTATO DI 0-0

45' Un minuto di recupero segnalato dall'arbitro. 

41' Prova a far male da calcio d'angolo la Fiorentina: cross sul primo palo di Biraghi, Nico prolunga sul secondo ma nessuno interviene sulla deviazione dell'argentino, col pallone che si spegne sul fondo. 

37' Scintille tra Dodo e Vydra per un fallo di Sottil a centrocampo. L'arbitro interviene e richiama verbalmente i due. 

35' Tiro della Fiorentina! Cross di Mandragora dalla trequarti, Belotti anticipa il difensore e colpisce il pallone di testa. Conclusione debole che viene bloccata dal portiere. 

32' Arriva il primo tiro della Fiorentina! Con gli spazi chiusi Martinez Quarta tenta la conclusione dalla distanza, palla che termina di poco alta sopra la traversa. 

28' Siamo quasi alla mezz'ora di gioco e la Fiorentina non è riuscita ancora ad arrivare alla conclusione. Viktoria Plzen che copre molto bene gli spazi. 

23' OCCASIONE VIKTORIA PLZEN! Fiorentina che si fa trovare scoperta su un lancio dalle retrovie, Sulc apparecchia in area per Vydra che col destro sfiora il palo!

20' Altro brutto fallo, stavolta ai danni di Belotti da parte di Hejda, sempre all'altezza del centrocampo. Niente giallo stavolta. 

17' Circa 800 i tifosi viola arrivati da Firenze per sostenere la squadra in Repubblica Ceca. 

16' Primo cartellino giallo ai danni del Viktoria Plzen. Brutto fallo di Cadu su Nico Gonzalez all'altezza del centrocampo. 

15' Ancora nessun tiro della Fiorentina in questo primo quarto d'ora. Difende molto bene il Viktoria Plzen. 

11' Occasione per i padroni di casa! Reznik viene servito sulla destra dell'area, ma con tanto spazio a disposizione sbaglia completamente il cross, che finisce sul fondo. 

10' Calcio d'angolo per il Viktoria Plzen, sul quale svetta Hejda. Colpo di testa debole e facile presa per Terracciano. 

7' Fallo di Kalvach su Beltran all'altezza del centrocampo, per un braccio troppo largo sull'argentino. 

5' In queste prime fasi di gara la formazione ceca è chiusa nella propria metà campo. Pochi spazi per la Fiorentina, che per ora palleggia in cerca del varco giusto. 

2' Prova subito a lanciarsi in avanti la Fiorentina. Passaggio filtrante di Beltran per Nico Gonzalez, copre bene la difesa del Viktoria Plzen. 

1' FISCHIO D'INIZIO ALLA DOOSAN ARENA!

18:40 Cinque minuti al fischio d'inizio, squadre che stanno per scendere in campo. 

18:26 Ricordiamo che chi passerà in semifinale, affronterà la vincente tra Brugge e Paok Salonicco.  

18:18 Le formazioni ufficiali: 4-2-3-1 per la Fiorentina con Terracciano tra i pali; in difesa Dodo, Milenkovic Quarta e Biraghi, ancora preferito a Parisi. A centrocampo torna titolare Arthur, con Mandragora al suo fianco. Dietro a Belotti unica punta agiranno Sottil, Beltran e Nico Gonzalez. La formazione ceca scende in campo con un 3-4-1-2 così composto: Jedlicka; Hranac, Hejda, Jamelka; Reznik, Cerv, Kalvach, Cadu; Sulc; Vydra, Chory. 

18:17 La Fiorentina torna in campo per la Conference League. I ragazzi di Italiano affrontano il Viktoria Plzen nell'andata dei quarti di finale: un ostacolo da non sottovalutare, visto che la squadra ceca ha dominato il girone con sei vittorie su sei, per poi eliminare il Servette agli ottavi ai calci di rigore dopo due pareggi.

18:15 Benvenuti alla diretta testuale di Viktoria Plzen-Fiorentina, gara valevole per l'andata dei quarti di finale di Conference League.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

DIRETTA / Viktoria Plzen-Fiorentina 0-0: finisce la gara alla Doosan Arena

FirenzeToday è in caricamento