rotate-mobile
Calcio

Fiorentina-Napoli 2-2, triplice fischio al Franchi / RIVIVI LA DIRETTA

In caso di vittoria i viola si garantirebbero l'accesso alla prossima Conference League

Finisce in parità al Franchi tr Fiorentina e Napoli. Un risultato che in classifica lascia al momento tutto invariato, col Napoli che rimane a -2 dai viola, che con 54 punti occuano l'ottavo posto. Grazie per aver seguito la diretta, a breve su Firenzetoday sintesi e commento della partita.

Fiorentina-Napoli 2-2: pareggio spettacolare al Franchi, ma l'Europa deve attendere

95' TRIPLICE FISCHIO! E' 2-2 AL FRANCHI!

94' Calcio di punizione conquistato da Olivera. Forse ultima occasione del match. 

93' RASPADORI! Il 91 azzurro si gira benissimo col destro, pallone che esce di poco. 

90' Cinque minuti di recupero. 

89' Sulla punizione Raspadori mette il pallone in mezzo, che viene respinto coi pungi da Terracciano. 

88' Punizione conquistata da Ngogne vicino al vertice destro dell'area. 

86' Altri cambi: nel Napoli fuori Kvaratskhelia, dentro Lindstrom. Nella Fiorentina fuori Arthur, dentro Maxime Lopez. 

85' Cartellino giallo per Mandragora, intervento in ritardo su un Kvaratskhelia. 

81' RIGORE ANNULLATO! Richiamato al Var Marchetti nota che Lobotka non affonda il colpo su Belotti e torna indietro rispetto alla decisione iniziale. 

79' CALCIO DI RIGORE PER LA FIORENTINA! Belotti viene steso in area da Lobotka, per l'arbitro è penalty. 

77' Altri cambi: fuori Biraghi e Beltran, dentro Parisi e Mandragora. 

77' NAPOLI VICINO AL GOL! Sul corner stacca ancora Rrahmani, palla che sfiora la traversa. 

76' Primi cambi nel Napoli intanto: fuori Simeone e Politano, dentro Raspadori e Ngonge. 

75' OCCASIONE NAPOLI! Politano prova a sorprendere Terracciano sul primo palo, attento il portiere viola che devia il tiro in angolo. 

73' NICO! Va l'argentino a calcia la punizione, Meret alza sopra la traversa.

72' Punizione conquistata da Belotti, posizione interessante per i viola. 

68' Brutto scontro tra Dodo e Cajuste, ammonito il calciatore del Napoli. 

65' Primi cambi della partita: nella Fiorentina escono Kouamè e Nzola, dentro Ikonè e Belotti. 

62' PALO DEL NAPOLI! Cross rasoterra di Mazzocchi, Politano calcia col mancino colpendo in pieno il legno che salva la Fiorentina. 

60' Gioco fermo da un paio di minuti, c'è Ostigard a terra. Il difensore, dopo un contrasto con Arthur, è caduto male a terra sbattendo con violenza la schiena.

57' Che gol che si è inventato Kvaratskhelia! Da una trentina di metri il georgiano esegue perfettamente un calcio di punizione, trovando l'incrocio dei pali. E' di nuovo parità al Franchi. 

56' PAREGGIO DEL NAPOLI! HA SEGNATO KVARATSKHELIA!

52' Ci prova ancora Biraghi con una punizione però più distante rispetto a quella del primo tempo. Pallone che stavolta sbatte sulla barriera. 

49' KVARA! Che occasione per il Napoli! Grande assist di Mazzocchi, che trova a centro area il georgiano, ma da distanza ravvicinata calcia alto per fortuna della Fiorentina. 

48' NICO! Tiro a giro di Gonzalez, Meret deve allungarsi per respingere il pallone. 

46' Nessun cambio al momento nè da una parte nè dall'altra. 

21:53 SI RIPARTE AL FRANCHI!

21:52 Squadre in campo, tutto pronto per il secondo tempo.

21:37 Viola che grazie alle reti di Biraghi e Nzola ribaltano in due minuti lo svantaggio iniziale di Rrahmani. Azzurri partiti meglio e che dopo il vantaggio hanno avuto diverse occasioni per raddoppiare. Viola che invece si sono dimostrati cinici, sfruttando praticamente le uniche occasioni avute in questo primo tempo. A tra poco per la ripresa.

46' FINE PRIMO TEMPO, FIORENTINA IN VANTAGGIO 2-1 AL FRANCHI

45' Un minuto di recupero.

42' Pazzesco al Franchi, la Fiorentina la ribalta in due minuti. Errore di Politano, che regala palla a Nzola. Il numero 18 è bravissimo col destro a trovare la rasoiata giusta che finisce nell'angolino basso. 

41' GOOOOL DELLA FIORENTINA! HA SEGNATO NZOLA! 

40' Punizione perfetta del capitano della Fiorentina! Palla che sbatteb prima sulla traversa e poi finisce in porta, niente da fare per Meret. La pareggia la viola. 

39' GOOOL DELLA FIORENTINA! HA SEGNATO BIRAGHI!

37' Fallo di mano di Lobotka dal limite dell'area: punizione interessante per la Fiorentina.

34' Ci prova Kouamè da fuori, il pallone termina ampiamente sopra la traversa. 

31' Rischia il Napoli! Su un lancio lungo Meret esce e prende la palla, ma si scontra con Cajuste: il pallone gli sfugge dalle mani e per fortuna degli azzurri Rrahmani riesce a spazzare. 

29' Altro corner dei viola, ancora una volta la difesa del Napoli spazza. 

26' Costruisce una buona azione la Fiorentina, merito della caparbietà di Beltran. Kouamè, però, ritarda l'ultimo passaggio e consente alla difesa del Napoli di recuperare, con ottimo anticipo aereo di Rrahmani su Nzola.

23' BELTRAN! Bella incursione in mezzo al campo di Dodo, pallone per Beltran che dalla destra dell'area prova a incrociare, ma il tiro è centrale e Meret blocca a terra. 

20' Viola che fanno una gran fatica ad esprimere il proprio gioco. Per ora la squadra di Vincenzo Italiano non è resa mai pericolosa. 

17' Prova a reagire la Fiorentina, ma su calcio d'angolo il Napoli se ne esce bene conquistandosi anche un calcio di punizione. 

14' E' un monologo del Napoli finora. Fiorentina che al momento non è scesa in campo. 

13' Ancora Kvaratskhelia! Tiro a giro del georgiano col pallone che termina alto di poco. 

11' NAPOLI PERICOLOSO! Doppia occasione per i partenopei, prima con Cajuste che tutto solo in area calcia male col mancino. Poco dopo Kvaratskhelia ci prova al volo col mancino, ma manda la palla alta. 

10' Prova a reagire la Fiorentina, con Niko Gonzalez che salta nettamente Olivera ma sbaglia il cross favorendo l'uscita facile di Meret.

8' Alla prima occasione il Napoli passa in vantaggio: da calcio d'angolo Rrhamani sfrutta la marcatura morbida di Quarta e di testa batte Terracciano. 

7' HA SEGNATO IL NAPOLI! GOL DI RRAHMANI!

5' Fiorentina in campo stasera con la nuova maglia, interamente colorata di viola. 

2' Subito pressing alto della Fiorentina, Beltran scippa palla ad Anguissa e si conquista un fallo a metà campo. 

20:47 PARTITI! E' COMINCIATA FIORENTINA-NAPOLI!

20:41 Una gara particolare questa sera: con molta probabilità sarà l'ultima gara di Vincenzo Italiano a Firenze, e sarà l'ultima partita della Curva Fiesole come la conosciamo oggi: dall'anno prossimo infatti partiranno i lavori e il settore non sarà disponibile. 

20:36 Per il Napoli, invece, assente Di Lorenzo. Mazzocchi, Rrahamani, Ostigard e Oliveira in difesa davanti a Meret; Anguissa  Lobotka e Cajuste; Politano, Simeone e Kvaratskhelia compongono il tridente offensivo.

20:33 Le formazioni ufficiali: Fiorentina con la formazione tipo e con l'unica novità in attacco, laddove Nzola vince il ballottaggio con Belotti e parte dal primo minuto. In porta Terracciano; nella difesa a 4 Dodo, Milenkovic, Quarta e Biraghi; a centrocampo torna Bonaventura insieme ad Arthur; sulla trequarti Gonzalez, Beltran e Kouamè dietro Nzola appunto.

20:28 Una gara quella di stasera dove le Fiorentina e Napoli si giocano l'ottavo posto, che vale l'accesso alla prossima Conference League. In caso di vittoria i viola si garantirebbero di giocare in Europa anche il prossimo anno (in attesa della finale di Atene). Per i partenopei è invece l'ultima spiaggia per non finire fuori da tutto.

20:25 Lettori di Firenzetoday buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Fiorentina-Napoli, gara valida per la 37esima giornata del campionato di Serie A. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Napoli 2-2, triplice fischio al Franchi / RIVIVI LA DIRETTA

FirenzeToday è in caricamento