rotate-mobile
Calcio

DAZN, da dicembre possibile stop alla visione in contemporanea su due dispositivi

L'emittente starebbe già preparando le comunicazioni da mandare agli abbonati, con l'intenzione di combattere l'uso fraudolento degli accessi

Sembra non avere pace la questione riguardante i diritti televisi legata all'emittente DAZN, che starebbe pensando ad una svolta a partire da dicembre. Secondo il Sole 24 Ore infatti l'intenzione è quella di annullare la possibilità di vedere le partite contemporaneamente su due dispositivi, tanto che a breve sarebbero in partenza le comunicazioni di questa decisione agli abbonati, che avranno i canonici 30 giorni per recedere dall'abbonamento. Il motivo di tutto ciò sarebbe quello di combattere l'uso fraudolento degli accessi, che secondo la Lega di Serie A, vanno a ridurre il valore dei diritti televisivi.

In ogni caso, dovrebbe però essere consentita la doppia visione su due dispositivi che sono legati alla stessa rete internet. Intanto, in attesa che la notizia venga confermata ufficialmente dall'emittente, il Codacons si è già schierato a favore degli abbonati, garantendo che se questa decisione verrà confermata, verrà presentato un esposto all’Autorità per le comunicazioni e a quella per la concorrenza affinché si accerti la correttezza dell’operato della società. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

DAZN, da dicembre possibile stop alla visione in contemporanea su due dispositivi

FirenzeToday è in caricamento