rotate-mobile
Calcio

Calcio dilettanti, il presidente Cosimo Sibilia si dimette

La decisione è arrivata a seguito della probabile sfiducia che sarebbe arrivata questo giovedì, quando il consiglio avrebbe votato contrariamente all'approvazione del bilancio, bocciando di fatto l'amministrazione di Sibilia

Con un comunicato sul sito ufficiale, la LND ha annunciato che il presidente Cosimo Sibilia ha rassegnato le proprie dimissioni. Sibilia, che era in carica dal 2017, lascia il suo incarico al vicepresidente Pellizzari, il quale, entro 180 giorni, dovrà avviare il percorso elettorale e convocare l'assemblea straordinaria elettiva. Lo stesso ormai ex presidente ha spiegato con un discorso rilasciato all'Ansa i motivi che lo hanno portato a lasciare la propria carica:

"Rassegno le mie irrevocabili dimissioni alla vigilia di un appuntamento che dovrebbe apparire 'formale' ma che, per volontà di terzi, potrebbe avere rilevanza diversa: una buona parte del Consiglio direttivo del 28 ottobre non avrebbe voluto approvare il bilancio. La sola ipotesi che tale vergogna potesse accadere mi impone di farmi da parte, favorendo le condizioni perché un 'atto dovuto' non sia barattato col mercato delle aspirazioni carrieriste. Una giusta conclusione di un percorso che mi ha visto privilegiare dignità, responsabilità e onestà".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio dilettanti, il presidente Cosimo Sibilia si dimette

FirenzeToday è in caricamento