rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Calcio

Coppa Italia Serie D, solo i rigori sconfiggono un grande Scandicci: Blues fuori ai quarti contro la Torres Sassari

La squadra di Rigucci gioca una grande partita mettendo in difficoltà i più quotati avversari, portando la gara fino ai calci di rigore, dove i sardi si conquistano il pass per la semifinale

Fa sempre male lasciare un sogno quando sei a pochi passi dal toccarlo, ma per lo Scandicci di mister Rigucci c'è solo spazio per gli applausi. Dopo aver compiuto autentiche imprese contro Aglianese, Poggibonsi e Recanatese, la corsa dei Blues nella Coppa Italia Serie D viene fermata dalla Torres Sassari. Fatali per i fiorentini i calci di rigore, dove l'errore di Magonara consegna alla formazione sarda il pass per la semifinale. Una gara giocata a viso aperto e molto equilibrata da parte dello Scandicci, che nel primo tempo da del filo da torcere ad una formazione molto più quotata, prima con Santeramo che calcia alto da buona posizione, e poi con Saccardi. Torres che si rende invece pericolosa al 43', con un cross di Demartis per Ruocco, anticipato ottimamente da Timperanza. Anche nella ripresa la partita rimane molto equilibrata con occasioni da ambo le parti: ci prova prima lo Scandicc con Jukic, che da pochi passi manda clamorosamente la palla alta sopra la traversa. E' poi la Torres a sfiorare il gol al 72', negatogli da un grandissimo intervento di Timperanza du Diakite. I tempi regolamentari non bastano quindi a decidere la vincitrice, andando quindi ai rigori, dove si va ad oltranza fino all'errore di Magonara e il successivo rigore realizzato da Turchet, che regala la semifinale alla formazione sarda. 

Torres Sassari-Scandicci, il tabellino

TORRES: Garau, Rossi, Antonelli, Ferrante, Pinna R., Turchet, Bianchi, Masala, Demartis, Ruocco, Diakite. A disposizione: Lisai, Salvato, Cani, Mignogna, Tesio, Gurini, Pinna S., Kujaby, Maganuco. Allenatore: Alfonso Greco.

SCANDICCI: Timperanza, Ficini, Gianneschi, Burato, Santeramo, Francalanci, Magonara, Sinisgallo, Jukic, Palermo, Saccardi. A disposizione:  Bruni, Frascadore, Mariani, Imbrenda, Marini, Edu Mengue, Gianassi, Corsi, Pierangioli. Allenatore: Athos Rigucci.

ARBITRO: Mbei di Cuneo.

NOTE: partita terminata 0-0 nei tempi regolamentari. Ai rigori Torres batte Scandicci 4-3.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia Serie D, solo i rigori sconfiggono un grande Scandicci: Blues fuori ai quarti contro la Torres Sassari

FirenzeToday è in caricamento